fbpx
NewsTech

Deco Industrie punta su Xnext per il controllo qualità

La tecnologia di Xnext è utilizzata per il controllo qualità dei biscotti

Deco Industrie, azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti per l’alimentazione domestica, punta sulla tecnologia Xnext per il controllo qualità dei biscotti. L’azienda è attiva in sei stabilimenti produttivi in Emilia-Romagna e può contare su oltre 500 dipendenti e più di 300 milioni di confezioni di prodotti finiti venduti ogni anno. Dal 2021, Deco Industrie ha scelto le soluzioni tecnologie dell’azienda italiana Xnet per massimizzare la sicurezza alimentare e il controllo qualità in tempo reale dei processi industriali.

Deco Industrie sceglie Xnext per massimizzare la sicurezza alimentare

Xnext ha lanciato sul mercato del food-tech la tecnologia brevettata XSpectra. Tale tecnologia mette insieme tre livelli di innovazione tecnologica (fotonica, microelettronica nucleare e intelligenza artificiale) per dar vita ad un sistema di ispezione real time tra i più innovativi ed avanzati al mondo. Il sistema utilizzato da Deco Industrie è in grado di rilevare elementi non altrimenti rilevabili come, ad esempio, corpi estranei a bassa densità.

Utilizzare un sistema di questo tipo per il controllo qualità di prodotti come i biscotti è fondamentale. I prodotti di Deco Industrie, così come quelli di altri brand, presentano un’elevata variabilità a livello di ricetta e di disposizione nel sacchetto. I contaminanti sono più difficili da intercettare. È necessario puntare su di un sistema di ispezione di ultima generazione, come quello di Xnext, per massimizzare la sicurezza alimentare.

Il commento dei protagonisti

Bruno Garavelli, Ceo e Co-Founder di Xnext, dichiara: ““Finalmente con XSpectra possiamo andare oltre la sfida tra metal-detector e raggi X, poiché questo sistema di ispezione rileva i metalli con la stessa efficacia dei metal detector i metalli ma, in più, individua anche corpi estranei di bassa e alta densità non metallici”.

Antonio Campri, Presidente di Deco Industrie., aggiunge: “Con la messa in linea di XSpectra siamo in grado di assicurare una qualità sempre più alta, potendo individuare corpi estranei non metallici e a bassa densità non rilevabili attraverso altri sistemi di ispezione.”

 

NVIDIA SHIELD TV Pro
  • L'ultimo avanzato processore Nvidia tegra x1+ rende shield fino al 25% più veloce rispetto alla generazione precedente...
  • Tutti i tuoi programmi preferiti alla massima qualità possibile
  • La risoluzione hdr di dolby vision e l'audio dolby atmos insieme trasformano la tua TV in un centro di intrattenimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button