Site icon Techprincess

I decoder Sky Q si aggiornano: arriva il supporto al 4K HDR

I decoder Sky Q si aggiornano: arriva il supporto al 4K HDR thumbnail

I decoder Sky Q senza parabola si aggiornano. Dopo la Germania tocca all’Italia, con il nuovo update che porta finalmente con sé il supporto ai contenuti 4K HDR.
Questo però non significa che potrete visualizzare in 4K qualsiasi film o serie TV. Attualmente questa possibilità è riservata ai contenuti compatibili e ad applicazioni come Netflix, Disney+, YouTube, Amazon Prime Video ed Apple TV+.

L’aggiornamento firmware QS005.09.0P include anche l’ottimizzazione per l’SDR (Standard Dynamic Range) e l’HDR (High Dynamic Range), una maggior rapidità nell’apertura delle app e il miglioramento del Dolby Digital.

Ne approfittiamo per ricordarvi che, a partire dal prossimo aprile, l’offerta Sky su digitale terrestre non sarà più disponibile. I clienti Sky riceveranno a casa gratuitamente il nuovo decoder Sky Q, che funziona utilizzando Internet e che non richiede né l’installazione della parabola né l’intervento di un tecnico. Inoltre il nuovo decoder è compatibile con lo standard DVB-T2, quindi vi permette di essere pronti per le ultime fasi dello switch-off previste per il 2023.

Exit mobile version