Site icon Techprincess

Delivery: ecco il galateo delle consegne a domicilio

Il servizio di food delivery Deliveroo ha voluto fornire a tutti gli amanti delle consegne a domicilio una serie di consigli, ideati per permettere loro di comportarsi al meglio una volta ordinato il cibo a casa.

I suggerimenti per il perfetto Delivery Lover

Per fornire i suggerimenti migliori possibili Deliveroo si è affidato all’influencer Caterina Zanzi che, con il suo blog Conosco un posto, affronta quotidianamente temi come cibo, moda e lifestyle. La sua esperienza le ha così permesso di creare una serie di consigli, entrati presto a far parte di una vera e propria “Etiquette”.

Inserire i dati corretti

Alla base di un ordine online vi è l’inserimento dei dati giusti. Senza questi ultimi, infatti, niente potrà mettervi al riparo da eventuali imprevisti o errori tipici del Delivery! Proprio per questo è sempre necessario fornire più dati possibili, come indirizzo, numero di telefono e soprattutto indicazioni puntuali su citofono, piano e interno, soprattutto nel caso in cui la vostra abitazione sia collocata in un condominio!

Scegliere un orario sensato

Oltre ai dati, altro requisito fondamentale per sfruttare al meglio i servizi di delivery è rappresentato dall’orario di consegna. Il problema si pone soprattutto quando non si è fuori e non si è sicuri dell’orario di ritorno a casa: invece che correre per rientrare il prima possibile è meglio tenersi larghi con i tempi dell’ordine!

Un aiuto per il rider

I servizi di delivery permettono, tramite le apposite app, di tenere sempre sotto controllo la posizione del rider a cui è stato affidato l’ordine. Proprio per questo, appena vedrete il suo ingresso/avvicinamento allo stabile, potreste fornirgli un supporto facendovi trovare all’ingresso, così da aiutarlo nell’ultimo tratto!

La mancia è un bel pensiero

Lasciare la mancia non è mai obbligatorio, ma è sempre un gesto di cortesia molto apprezzato: oltre ad essere una gentilezza nei confronti del rider, sarà anche un simbolo del vostro grado di apprezzamento del servizio di delivery. 

L’ordine non arriva?

L’ordine non arriva o il rider è in ritardo? Gli imprevisti possono sempre accadere, soprattutto nelle grandi città, dove in certi orari il traffico è eccessivo. Per questo non bisogna mai disperare ma, in questi casi, affidarsi alle cure del servizio clienti, che agirà di conseguenza per garantirvi il servizio migliore.

Sfruttare le offerte

Uno dei tanti vantaggi del delivery sono le offerte: gli ordini tramite app possono infatti proporre spesso sconti vantaggiosi, promozioni e tante sorprese. Prima di effettuare un ordine, quindi, è sempre meglio tenere sotto controllo queste ultime, sfruttando anche le sezioni ad esse dedicate presenti nelle varie app!

Solitudine = Libertà

I servizi di food delivery sono perfetti in ogni occasione ma, soprattutto, quando si è da soli. La consegna a domicilio permette infatti di rilassarsi e gustarsi i propri piatti preferiti senza fare alcuna fatica! Quando si è in solitudine, quindi, bisogna approfittarne per godersi una colazione, un pranzo o una cena in totale relax.

Per una cena tra amici

Volete organizzare una cena tra amici sfruttando i servizi di delivery? Perfetto, perché questi ultimi vi permetteranno di accontentare ogni esigenza dei vostri ospiti, ma questo non vorrà dire che potrete rimanere con le mani in mano: per accoglierli al meglio e stupirli dovrete puntare su una mise en place ricca di stile, arricchita da tovaglioli, piattini e bicchieri carini.

Il rispetto dell’ambiente

Il pasto è terminato e, tra i vantaggi dei servizi di food delivery, vi è l’assenza di piatti da lavare. A rimanere sui vostri mobili saranno però le confezioni contenenti i vostri piatti preferiti ormai consumati, che andranno smaltiti nel modo corretto. Effettuate quindi sempre la raccolta differenziata, in modo tale da rilassarvi ma, allo stesso tempo, essere eco-friendly!

Usare i preferiti

Avete i vostri ristoranti e piatti prediletti? Allora, per i prossimi ordini di food delivery, potrete rendere il processo dietro alla richiesta ancor più breve e immediato, grazie alle apposite sezioni contenenti i preferiti delle varie app!

Exit mobile version