Site icon Techprincess

dentsu celebra il Pride con una campagna pubblicitaria multi brand

dentsu celebra il Pride con una campagna pubblicitaria multi brand thumbnail

Dentsu pride 1

dentsu Italia ha deciso di celebrare il mese del Pride con una testimonianza di partecipazione e vicinanza culturale ai temi di inclusione, equità e diversità. La celebrazione del mese del Pride è stata affidata al team creativo di dentsu che ha realizzato una campagna pubblicitaria ad hoc. Tale campagna, programmata per le ultime due settimane di giugno, è stata declinata su stampa e Out Of Home.

dentsu sostiene il mese del Pride

L’idea della nuova campagna celebrativa del Pride da parte di dentsu trae forza dalla sua semplicità e chiarezza. Un arcobaleno multi-brand dove ogni marchio viene associato ad uno dei colori del Pride. In questo modo, aziende diverse possono lavorare assieme e per un unico obiettivo, fianco a fianco e tutte sullo stesso piano.

Il progetto di questa particolare campagna è stato proposto ai vari clienti di Dentsu. Le adesioni sono state numerose. Tra i brand che hanno scelto di aderire all’iniziativa troviamo Sky, Nestlé, Very Mobile, Fastweb, Plasmon, KFC, ENGIE, Pringles, WindTre, HEINZ. La campagna ha previsto annunci pubblicati su Il Corriere della Sera e su Il Messaggero. Da notare anche una maxi-affissione in piazzale Lodi e posizioni speciali all’interno della Metropolitana Cadorna a Milano.

Il commento dell’azienda

Stefano Morelli, Chief Creative Officer di dentsu, dichiara: “Siamo molto orgogliosi di questa campagna perché testimonia il senso più profondo e autentico che il Pride cerca di insegnarci: l’elogio della diversità. Il fatto che grandi aziende che si dividono quotidianamente l’attenzione del mercato, oggi condividano lo stesso spazio è un segnale molto forte”

Exit mobile version