Il Design Hub di Piazza del Tricolore diventa il primo spazio fisico e virtuale dedicato al design nel cuore di Milano, ampliandosi fino ad affiancare agli eventi reali molteplici, spazi in cui immergersi completamente grazie a soluzioni abilitanti per il Metaverso professionale. Ecco tutti i dettagli.
Il primo Design Hub nel Metaverso arriva a Milano
Tricolore Design Hub e Vection Technologies, società leader nello sviluppo di soluzioni 3D e VR per le aziende, uniscono esperienze e know-how per offrire al mondo del design un nuovo e dirompente processo di digitalizzazione; un nuovo mondo immersivo e infinito che prende vita grazie alla Realtà Virtuale, estendendo così gli spazi fisici.
Ed ecco che il Design Hub di Piazza del Tricolore si trasforma nel spazio fisico e virtuale dedicato al design, proprio nel cuore di Milano.
I progetti in realtà virtuale saranno pienamente fruibili all’interno dell’area espositiva dello showroom attraverso l’utilizzo di visori 3D che permetteranno di immergersi completamente in questi spazi intangibili.
Uno strumento dalle enormi potenzialità che permetterà a coloro che beneficeranno di queste tecnologie di progettare, aggiornare, modificare e rendere unici i propri prodotti.
L’impegno di Vection Technologies
Vection Technologies accoglie le necessità di mercato e si impegna nella messa a punto di soluzioni mirate di XR (extended reality), realtà virtuale, mista e aumentata, di livello professionale e, soprattutto, di impiego immediato per le imprese. Questo significa che aziende e progettisti, real estate manager e developer sono così accompagnati dal concept del progetto o del prodotto per tutte le fasi operative fino alla manutenzione in sicurezza e con un alto livello di qualità e professionalità.
Vection Technologies, dopo aver acquisito nel 2020 Mindesk per espandere le capacità XR per integrazioni CAD e BIM e poi Blank Canvas, nel 2021 ha acquistato JMC Group, rafforzando l’offerta di soluzioni XR e l’integrazione con il mondo dell’ICT.
Dopo il successo al Gitex di Dubai, dove è stato presentato per la prima volta, ora l’XR Kiosk sarà esposto all’interno del Museo della Scienza e della Tecnica presso l’Innovation Center di Cisco a Milano, per poi essere installato negli spazi di Tricolore Design Hub.