Site icon Techprincess

Un assaggio del design di Nothing phone (1)

Un assaggio del design di Nothing phone (1) thumbnail

Nothing ha voluto raccontare il percorso che sta portando alla nascita di phone (1), dandoci un piccolo assaggio del design del dispositivo. In una nuova serie YouTube, l’Head of Design Tom Howard spiega come vogliano rivoluzionare il settore con un dispositivo innovativo.

Nothing phone (1), un piccolo assaggio del design dello smartphone

Nella serie Nothing Updates, il progettista a capo del design di Nothing ha voluto spiegare come sono arrivati a sviluppare lo smartphone, ormai vicinissimo al lancio. Partendo dal fatto che il primo obiettivo è quello di innovare, per trovare il modo migliore per costruire e non adattarsi allo standard attuale.

Come spiega Tom Howard, ” la maggior parte degli smartphone Android segue lo stesso schema interno in termini di posizionamento dei componenti, utilizzando connettori diritti tra la parte superiore e quella inferiore per massimizzare l’efficienza. Questo ha eliminato gran parte dell’arte e dell’innovazione, poiché pochi brand sono disposti a sostenere i costi, il tempo e le risorse per sfidare questo trend.

Novità che potremo vedere direttamente, visto il design trasparente per cui Nothing è famosa dopo il debutto di ear (1). Howard spiega che “in Nothing vogliamo riportare l’entusiasmo e l’ottimismo nel settore. La nostra distinta identità di design è coerente in tutti i prodotti e si fonda sulla trasparenza, ma in verità è un percorso in salita tra designer e ingegneri“.

Bozze del design di Nothing phone (1)

Nothing ear (1) ha permesso di imparare alcune delle peculiarità che chi costruisce dispositivi trasparenti deve tenere in conto. “siamo una piccola realtà in un settore maturo. Il nostro prodotto di debutto, ear (1), è stata la prima occasione per ripensare il modo in cui vengono fatte le cose. Ad esempio anche i magneti dovevano essere lucidati e i fornitori non erano per niente convinti. Uno ci ha persino licenziati, ma con phone (1) abbiamo una sfida più grande.

Howard ha spiegato che l’ispirazione è arrivata dalla mappa della metropolitana di New York di Massimo Vignelli. Questo ha dato l’idea di celebrare la bobina della ricarica wireless, che potremo vedere e sarà il centro del “puzzle” delle componenti.

Presto potremo conoscere nuovi dettagli e il prezzo di Nothing phone (1), oltre che vedere dal vivo il suo design. Vi terremo informati.

Bestseller No. 1
Nothing Ear (1) - Cuffie wireless ANC (Active Noise...
  • La purezza del suono è raggiunta grazie a un driver dinamico da 11,6 mm. Inoltre, Bluetooth 5.2 consente una...
  • La riduzione attiva del rumore funziona con tre microfoni ad alta definizione per ascoltare musica, film e podcast in...
  • Con un peso di soli 4,7 g, ogni auricolare offre un comfort senza pari grazie alle prese d'aria per ridurre la pressione...
Exit mobile version