Site icon Techprincess

Deutsche Post DHL Group e ABB uniscono le forze per ridurre le emissioni di CO2

Deutsche Post DHL Group e ABB uniscono le forze per ridurre le emissioni di CO2 thumbnail

Deutsche Post DHL si unisce all’Energy Efficiency Movement di ABB con l’obiettivo di raggiungere una riduzione delle emissioni di gas serra arrivando ad una quota inferiore ai 30 milioni di tonnellate. Le due aziende hanno firmato un Protocollo d’Intesa che permetterà di supportare i rispettivi obiettivi di riduzione delle emissioni nel corso del prossimo futuro.

Deutsche Post DHL si unisce ad ABB ed all’Energy Efficiency Movement: l’obiettivo è tagliare le emissioni

Per un futuro sempre più verde e sostenibile, Deutsche Post DHL Group punta a investire 7 miliardi di euro entro il 2030 con l’obiettivo di ridurre le emissioni. L’azienda ha, quindi, firmato un protocollo d’intesa con ABB. Le due realtà si sosterranno a vicenda per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità prefissati. Sono in programma diverse collaborazioni che ridurre l’impronta di carbonio di ABB sia nei siti logistici che nel trasporto delle merci. ABB punta a ridurre le emissioni annuali di CO2 dei suoi clienti di oltre 100 milioni di tonnellate entro il 2030.

Il commento dei protagonisti

Tarak Mehta, Presidente di ABB Motion, dichiara: “Diamo il benvenuto a DPDHL nel movimento e apprezziamo il loro impegno pubblico. Siamo pronti a collaborare con loro su progetti che aiutino entrambe le aziende ad adottare tecnologie essenziali per assicurare un futuro a impatto zero

Tim Scharwath, CEO di Global Forwarding, Freight, aggiunge: “La partecipazione all’Energy Efficiency Movement favorisce il dialogo con aziende che hanno la stessa mentalità e lo stesso obiettivo di rendere il mondo più verde, e siamo quindi più che felici di far parte di questa piattaforma”

 

Exit mobile version