Site icon Techprincess

Diablo Immortal: rimandato ufficialmente al 2022

Diablo Immortal: rimandato ufficialmente al 2022 thumbnail

diablo immortal 1

Activision Blizzard ha annunciato poche ore fa, durante la presentazione di un rapporto finanziario, che Diablo Immortal è stato rimandato al 2022. Stando a quanto dichiarato dalla compagnia, questo ritardo è volto a rendere il gioco più interessante e ad effettuare gli ultimi miglioramenti, anche se è impossibile non pensare che possa essere coinvolta anche la delicata situazione che l’azienda sta attraversando.

Diablo Immortal rimandato al 2022

Dopo un annuncio accolto piuttosto freddamente da parte della community, Diablo Immortal si è rivelato nel tempo un progetto da tenere d’occhio, anche se non al livello di un titolo mainline della serie. Il gioco mobile è stato appena rimandato ai primi mesi del 2022, per permettere al team di sviluppo di rifinire gli ultimi dettagli e di dare ai giocatori un prodotto all’altezza delle aspettative.

Almeno questa è la versione ufficiale. Activision Blizzard infatti è al centro di una causa legale per via di un’indagine che ha fatto emergere un ambiente di lavoro tossico e in cui le molestie sessuali sono all’ordine del giorno. La compagnia ha appena perso il presidente J. Allen Brack e sta andando incontro ad un forte rinnovamento interno. Impossibile pensare che un tale sconvolgimento non abbia influenzato anche la produzione.

Contemporaneamente è anche plausibile immaginare che Blizzard non voglia pubblicare Diablo Immortal, un gioco già di per sé molto polarizzante all’interno della community, in questo periodo di tumulti e critica, dato che potrebbe non fare altro che gettare ulteriore benzina sul fuoco. Ovviamente la compagnia non fa riferimento a questo genere di problematiche, concentrandosi invece sull’intercettazione di nuovo pubblico.

Diablo Immortal ha continuato ha ricevuto ottimi risultati nei test, ricevendo un ottimo feedback per il suo gameplay – spiega Activision Il team sta inseguendo ulteriori opportunità per rendere il titolo ancora più coinvolgente per un pubblico più ampio, con un lancio ora previsto per la prima metà del 2022.

Offerta
Logitech G G432 Cuffie Gaming Cablate, Audio Surround 7.1,...
  • Driver Audio da 50 mm: prova un'esperienza di gioco immersiva e cinematica più coinvolgente con ‎questa cuffia gaming...
  • Cuffie DTS:X 2.0: audio Surround che va oltre i canali 7.1 per individuare i nemici in ‎qualsiasi posizione, con...
  • Microfono Flip-to-Mute da 6 mm e Controllo Volume: i tuoi compagni di gioco ti riceveranno forte ‎e chiaro con il...
Exit mobile version