Site icon Techprincess

Digital Cheese Experience con Microsoft Teams ed è subito fondue

Il 6 Giugno la Latteria San Pietro ha presentato la prima Digital Cheese Experience presso la Latteria San Pietro. Un innovativo percorso sviluppato anche grazie alla sinergia di Microsoft e Si-Net.

Digital Cheese Experience: degustazione online grazie a Microsoft Teams

Il 6 giugno si è tenuta una immersiva esperienza digitale che ha portato gli utenti a scoprire la Latteria San Pietro. Con un semplice clic, esperti e consumatori, hanno potuto entrare virtualmente nel caseificio e scoprire, grazie ad un sistema di telecamere, l’intera filiera produttiva. Dai prati stabili della valle del Mincio, ai magazzini di stagionatura, tutto a portata di mouse. Questa operazione si è resa possibile anche grazie alla partnership con Microsoft Teams: l’azienda Si-Net ha curato l’intero sistema di videocamere e di connettività, mentre la sua gestione e l’accesso degli utenti è stato demandato alla piattaforma di collaborazione Microsoft.

“Dopo alcune esperienze di successo di aziende vitivinicole italiane, siamo felici di partecipare alla prima Digital Cheese Experience, una nuova esperienza di degustazione enograstronomica che vede la collaborazione virtuosa tra due eccellenze del Made-in-Italy come Latteria San Pietro e Cantina Toblino”, dichiara Luba Manolova, Direttore della Divisione Microsoft 365 di Microsoft Italia.

Un’esperienza digitale a tutto tondo

La cooperativa mantovana, produttrice di circa 67.000 forme di Grana Padano all’anno, oltre che affiancarsi a partner tecnologici, ha svolto l’evento in collaborazione con Cantina Toblino. L’azienda vitivinicola ha accompagnato I partecipanti nella scoperta dei migliori abbinamenti tra Grana Padano e vini della linea Vènt. Infine ,ospite d’onore dell’evento, lo chef Sebastian Sartorelli di Hosteria Toblino. Lo chef ha arricchito l’esperienza proponendo una ricetta a base di Grana Padano, accompagnata dal vino Largiller.

Exit mobile version