fbpx
NewsTech

Disney+ ecco i primi 225 titoli del catalogo italiano. Parola di Justwatch

Si fa chiarezza sui primi 225 titoli del catalogo italiano ufficiale di Disney+ Plus. A rivelarlo è Justwatch, il popolare servizio gratuito che permette di trovare la piattaforma su cui vedere film in streaming.

Finalmente si fa chiarezza sul catalogo ufficiale di Disney+ in Italia. Il nuovo servizio di video in streaming di The Walt Disney Company al giorno del lancio – che vi ricordiamo essere il 24 marzo 2020 – renderà disponibili sulla propria piattaforma oltre 1000 contenuti. Ma quali saranno esattamente? È Justwatch a svelararci con certezza i primi 225 titoli.

Disney+ Plus chiarito il catalogo italiano con i primi 225 contenuti

Disney+ (o Disney Plus) è pronto ad essere lanciato. Il colosso dalle orecchie di topo promette al lancio un  vasto catalogo di 1000 contenuti per tutti gli abbonati; un catalogo che comprenderà classici Disney, film in live-action e serie originali tutti fruibili da una moltitudine di dispositivi differenti (sia in casa che in mobilità).

Noi abbiamo provato a stilare una lista di contenuti abbastanza verosimile basandoci cul catalogo statunitense ma sul catalogo italiano ci sono ancora tante incertezze (Disney infatti non ha reso disponibile ancora la lista ufficiale ma solo un po’ di esempi su quello che vedremo).

Ed è qui che arriva in nostro aiuto Justwatch, il sito che permette di capire su quale piattaforma si possono trovare determinati film o serie TV. Su Justwatch infatti sarà possibile sfogliare una buona fetta di catalogo – circa 225 titoli – disponibile sul nuovo servizio di streaming.

Vi ricordiamo che se volete provare Disney+, potete usufruire di un periodo di prova di 7 giorni gratuiti al termine dei quali potrete decidere se proseguire con l’abbonamento oppure no (6,99 € al mese fatturati mensilmente oppure 69,99 € per un anno intero con un risparmio del 15%. L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento).

Come funziona Justwatch

Justwatch – servizio di cui vi spieghiamo il funzionamento nel video qui sopra – è un servizio fruibile da browser, smartphone (iOS e Android) che permette agli utenti di capire su quale piattatrovare il film che si sta cercando. 
Il servizio, che funziona da motore di ricerca, scandaglia le varie piattaforme di streaming (Netflix, Amazon Prime, TIMVision, RayPlay, Infinity, Sky Go, Apple TV, Google Film, Playstation Store, Now TV, Rakuten TV, Chili, Disney+) e per trovare dove guardare i vostri cotenuti preferiti. Per i contenuti disponibili solo a pagamento, Justwatch riporta anche una comparazione del prezzo di acquisto o noleggio di tutte le piattaforme su cui è disponibile.

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button