Site icon Techprincess

Disney Plus compatibile con Chromecast: come configurarlo

Disney Plus e Chromcast, ecco come goderti i programmi Disney sulla tua Tv

Disney+ (o Disney Plus) a partire dal 24 marzo 2020 è ufficialmente arrivato anche in Italia e tutti non vediamo l’ora di accedere al ricchissimo catalogo Disney con oltre mille titoli, magari per vivere più serenamente queste lunghe giornate di  quarantena. Vi ricordiamo che se volete provare Disney+, potete usufruire di un periodo di prova di 7 giorni gratuiti al termine dei quali potrete decidere se proseguire con l’abbonamento oppure no (6,99 € al mese fatturati mensilmente oppure 69,99 € per un anno intero con un risparmio del 15%. L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento).

Disney Plus è servizio multi-piattaforma per questo motivo posiamo goderci il servizio su una moltitudine di dispositivi come smatphone, consolle, tablet, PC, Smart TV e Amazon Fire TV ma in questo articolo ti racconterò come guardarlo su Chromecast  di Google per goderti al meglio il servizio streaming di Disney (leggi la nostra recensione di Google Chromecast)Google Chromecast che cos’è?

Google Chromecast è un dispositivo che si collega alla tua televisione tramite HDMI  e permette lo streaming multimediale di contenuti del web oppure dal vostro smartphone. È un dispositivo comodissimo perché permette tantissime altre funzioni alcune sono lo streaming delle foto e la possibilità di navigare su internet dalla TV di casa a un costo relativamente basso (lo trovate a solo 39,99 euro sul sito ufficiale di Google)

Chromecast compatibili con Disney Plus

Diversi sono i modelli di Chromecast compatibili con Disney Plus e, sul sito ufficiale di Disney, sono riportate tutte le tipologie utilizzabili con l’applicazione:

Disney Plus e Chromecast matrimonio perfetto

Per goderti Disney Plus comodamente sulla tua tv tramite Chromecast hai bisogno di:

Dopo aver configurato il tuo dispositivo Chromcast alla televisione tramite l’applicazione Google Home apri l’applicazione Disney+ Plus e il gioco è fatto.

Trasmissione di Disney Plus da Android

Se hai uno smartphone Android, l’app Disney Plus ufficiale supporta in maniera molto semplice la compatibilità con il dispositivo  Chromecast di Google. L’app presenta infatti un’icona Chromecast nella sezione in alto a destra dell’app che, se premuta, mostrerà un pop-up con un elenco di dispositiv compatibili collegati tutti alla stessa rete wireless.

Di tanto in tanto, però, l’icona Chromecast nell’app Disney Plus non viene visualizzata nella schermata principale. Se questo è il tuo caso, accedendo alla lista per il contenuto che vorresti guardare come la nuova serie di Star Wars  The Mandalorian  dovrebbe far apparire l’icona in alto a destra sul display. Se stai già guardando uno spettacolo o un film, l’icona Chromecast apparirà anche nello stream Disney Plus

Trasmissione di Disney Plus da iPhone

Poiché Chromecast funziona su più piattaforme, puoi anche trasmettere contenuti da Disney Plus a Chromecast dal tuo iPhone o iPad utilizzando l’app ufficiale. Proprio come su Android, l’icona Chromecast appare nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia ed elenca tutti i dispositivi compatibili. Se l’icona non viene visualizzata nella schermata iniziale dell’app,  apri un contenuto e dovrebbe apparire l’icona in alto a destra.

In questo articolo abbiamo visto come collegare Disney Plus alla Chromecast  di Google per dubbi o domande non esitare a scriverci sui nostri canali social.

Ti scrivo la lista completa dei dispositivi compatibili per Disney Plus nel caso in cui non possiedi ancora una Chromecast.

Disney Plus dove guardarlo lista completa:

Di seguito un riassunto veloce di tutti i dispositivi compatibili con l’applicazione di Disney+. In alternativa ti suggeriamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Browser web

Dispositivi mobili e tablet (tramite app scaricata gratuitamente)

Smart TV (pre-installate o tramite app scaricata gratuitamente)

TV connesse, console giochi e dispositivi streaming (tramite app scaricate gratuitamente)

Vi ricordiamo che potrete installare l’applicazione su 10 dispositivi differenti in totale e potrete far partire 4 riproduzioni contemporaneamente. Il problema giungerà quando avrete terminato i dispositivi. Per dissociarli infatti dovrete penare non poco.

Exit mobile version