fbpx
NewsTech

L’iPhone del futuro potrebbe avere un display autorigenerante

Realtà o fantascienza?

Gli smartphone pieghevoli sono considerati oramai la nuova frontiera del mercato di settore. Ma c’è da considerare che questi dispositivi sono appannaggio esclusivo dei produttori Android. Almeno fino ad ora. Secondo alcuni brevetti trapelati in Rete, infatti, anche Apple sarebbe a lavoro su un display autorigenerante, magari da impiegare su un iPhone del prossimo futuro.

Display autorigenerante, l’ultima novità di Apple

Un brevetto trapelato in Rete mostra che Apple sta lavorando a uno speciale materiale autorigenerante per un display, il che potrebbe permettere di ripararlo velocemente da graffi e piccole ammaccature. Se così fosse, questo significa che l’azienda di Cupertino sta facendo uno sforzo per affrontare una delle maggiori preoccupazioni riguardo gli smartphone pieghevoli, ovvero la loro scarsa durata. Soprattutto considerando che il problema dei materiali flessibili, di regola, è che sono suscettibili di graffi, il che rappresenta un problema non indifferente.

display autorigenerante

Attualmente, Samsung sta cercando di compensare il problema della durata rendendo i materiali flessibili il più resistenti possibile, così da compensare la possibilità che si verifichino graffi accidentali. Apple, al contrario, non lavorerà per rendere il display resistente ai graffi di per sé, ma svilupperà invece una tecnologia per ridurre al minimo l’effetto dei graffi dopo che sono stati fatti. Un escamotage che dovrebbe consentire al display di mantenere il massimo grado di flessibilità. E che contribuirà a risolvere un altro grande dilemma degli smartphone pieghevoli, la piega del display. Rendendolo autorigenerante, quindi, la compagnia di Cupertino potrebbe avere buone opportunità per conquistare il mercato di settore. Ma ce la farà? E soprattutto, davvero potremmo usare un display che si rigenera?

Apple iPhone 13 Pro (128 GB) - Azzurro Sierra
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button