fbpx
NewsTech

L’app Dispositivi Apple per Windows menziona il visore AR/VR della Mela

Nel codice menziona sia xrOS che realityOS

iTunes sparirà dai computer Windows, sostituito dall’app Dispositivi Apple: nel codice di questo programma si menzionano xrOR e realityOS, due possibili nomi per i sistemi operativi del primo visore AR/VR di Cupertino.

Amazon Music: 3 mesi gratuiti senza obbligo di abbonamento
Amazon Prime: 30 giorni gratis, Prova subito!

Dispositivi Apple, l’app per Windows conferma l’arrivo di xrOS e/o realityOS

L’app Dispositivi Apple sostituirà iTunes per sincronizzare e gestire i dispositivi iOS e i vecchi iPod su Windows. Il lancio di Apple Music e Apple TV ha di fatto terminato l’utilità di iTunes se non per gli utenti Windows, quindi Apple ha pensato a un’app più semplice per gestire i dispositivi.

Nel codice, ci sono menzioni di realityOS e xrOS, che dovrebbero servire per ripristinare il firmware di un futuro visore di Apple non ancora lanciato sul mercato. Il primo nome riprende alcuni dei marchi registrati da Apple negli ultimi mesi per il proprio visore: Reality One, Reality Pro e Reality Processor. Il secondo invece arriva dalle indiscrezioni di Bloomberg, trapelate il mese scorso, e si riferisce alla “realtà estesa” di Apple che unirà VR e AR.

realityos apple visore realtà mista ar iphone min

In realtà, con ogni probabilità Apple sta ancora decidendo quale nome e quale strategie marketing implementare con il nuovo dispositivo: quindi avrebbe inserito entrambe le nomenclature tanto per restare sul sicuro.

Secondo un recente report di Mark Gurman, espertissimo di Apple, la Mela vorrebbe lanciare il proprio visore già nella primavera di quest’anno, prima del WWDC 2023. Il visore dovrebbe diventare l’annuncio esplosivo durante un evento di presentazione dei Mac.

2022 Apple PC Portatile MacBook Pro con chip M2: display...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino...
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e...
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli...

Durante il WWDC probabilmente la Mela dialogherà con i programmatori Apple di tutto il mondo per spingerli a creare applicazioni immersiva per il dispositivo. Resta solo da capire se li spingerà a programmare per xrOS o realityOS.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
9to5Mac

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button