Site icon Techprincess

Docebo for new Talents: lezioni, progetti ed hackathon alla ricerca di nuovi talenti

Docebo for new Talents è l’iniziativa di Docebo che include incontri presso università e scuole superiori con l’intento di trovare nuovi talenti e soprattutto di ridurre il gap tra il mondo accademico e quello del lavoro, sensibilizzando i ragazzi ad intraprendere una carriera in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Math).

Docebo for new Talents: iniziative ed eventi

Ma cosa prevede realmente Docebo for new Talents? In realtà tantissime cose: ci sono lezioni complementari di Machine Learning e sviluppo in mobile, progetti di alternanza scuola-lavoro, hackathon in Python Coding o in React Native e attività di mentoring per aiutare i ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo del lavoro, soprattutto in ambito tecnologico.

Questa iniziativa nasce dall’esigenza di avvicinare le aziende al mondo scolastico e accademico, che rappresentano senza dubbio la fucina per eccellenza di giovani e promettenti talenti. – spiega Annamaria Scirè, Talent Acquisition Manager di Docebo – Molti ragazzi però non studiano ancora le materie STEM, abbiamo quindi pensato di intervenire partendo già dagli istituti superiori per avvicinare i giovani alle materie scientifiche, spiegando loro come si produce ad esempio una mobile application o che cos’è il machine learning.”

Volete approfittare dell’iniziativa? Ecco gli eventi in programma:

Exit mobile version