Site icon Techprincess

Doctor Strange nel Multiverso della Follia disponibile dal 22 giugno su Disney+

Doctor Strange nel Multiverso della Follia disponibile dal 22 giugno su Disney+ thumbnail

La notizia era nell’aria da tempo, ma adesso arriva l’ufficialità. Anche in Italia, a partire dal 22 giugno sarà disponibile nel catalogo di Disney+ il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe Doctor Strange nel Multiverso della Follia (questa la nostra recensione). Una scelta abbastanza sorprendente per i tempi, dal momento che il film, distribuito lo scorso 4 maggio, nel momento in cui scriviamo è ancora in programmazione nelle sale italiane.

In attesa di poterlo vedere o rivedere su Disney+, ricordiamo che i protagonisti di Doctor Strange nel Multiverso della Follia sono Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Chiwetel Ejiofor, Benedict Wong, Xochitl Gomez, Michael Stühlbarg e Rachel McAdams. Il film è diretto dal celeberrimo Sam Raimi, già alla regia della trilogia horror di culto La casa e della trilogia dedicata a Spider-Man. Il produttore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è invece Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è invece opera di Michael Waldron.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: appuntamento al 22 giugno su Disney+

Photo courtesy of Marvel Studios. ©Marvel Studios 2022. All Rights Reserved.

Questa la sinossi ufficiale:

Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.

Come ormai abitudine per il Marvel Cinematic Universe, anche questo film ha ottenuto una performance decisamente notevole al botteghino. Nel momento in cui scriviamo, gli incassi globali hanno toccato quota 910 milioni di dollari, a fronte di un budget stimato in circa 200 milioni. Un risultato importante, che conferma l’appeal della Marvel al box-office e l’importanza dei cinecomic per l’attuale filiera cinematografica.

In conclusione, ecco il poster ufficiale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia che, lo ricordiamo, dal prossimo 22 giugno sarà disponibile nel catalogo di Disney+.

Offerta
Doctor Strange Marvel Studios
  • Scott Derrickson (Direttore)
  • Audience Rating: Non valutato
Exit mobile version