fbpx
NewsTech

Dolby Atmos di Apple Music arriverà su Android

La funzione Spatial Audio è in arrivo anche sui dispositivi Android

Apple ha recentemente confermato, attraverso il suo sito web, che la nuova funzione Spatial Audio con Dolby Atmos in Apple Music arriverà anche sui dispositivi Android in futuro. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

L’audio spaziale Dolby Atmos di Apple Music arriverà su Android

Dolby Atmos Apple Music

Di recente Apple ha attivato la funzione Spatial Audio, insieme allo streaming audio lossless. Al momento queste nuove funzionalità sono disponibili per l’uso solo sui dispositivi Apple. Tuttavia, la società ha annunciato che gli ascoltatori di Apple Music su Android avranno accesso anche loro a Spatial Audio in futuro.

“È inoltre possibile ascoltare la musica Dolby Atmos utilizzando gli altoparlanti integrati su iPhone, iPad e MacBook Pro compatibili. Potete farlo anche collegando la vostra Apple TV 4K a un televisore o ricevitore AV compatibile. Android è in arrivo”, afferma Apple attraverso il suo sito web.

Al momento non è ancora chiaro quali dispositivi Android potranno essere in grado di accedere a Spatial Audio e non sappiamo nemmeno quando sarà disponibile la funzione. Tuttavia l’elenco dei prodotti Apple che supportano la funzione è abbastanza grande. Ad esempio iPhone 7,  tutti i modelli di iPad Pro, gli iPad di sesta generazione o successivi, gli iPad Air 3 e successivi possono accedere alla funzione.

Anche gli iPad mini di quinta generazione e successivi, i MacBook Pro/MacBook Air del 2018 o successivi e gli iMac 2020 o successivi hanno a disposizione la funzione di Spatial Audio. Riteniamo quindi che anche l’elenco di dispositivi Android sarà altrettanto grande.

Spatial Audio è costruito utilizzando la tecnologia Dolby Atmos e consente agli ascoltatori di sentire la musica in uno spazio audio 3D simulato, con il tracciamento dinamico della testa che arriverà più tardi quest’anno. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Apple.

Offerta
Apple AirPods con custodia di ricarica tramite cavo
  • Taglia unica, comodi da indossare tutto ilgiorno
  • La custodia si ricarica sia in wireless, usando un caricabatterie certificato Qi, sia tramite connettore Lightning
  • Si accendono automaticamente esicollegano all’istante
Source
Apple Insider

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button