Site icon Techprincess

YouTube ha ripristinato il canale di Donald Trump

YouTube ha ripristinato il canale di Donald Trump thumbnail

Sono passati più di due anni da quando, dopo le drammatiche rivolte di Capitol Hill del 6 gennaio 2021, YouTube aveva bandito Donald Trump dalla propria piattaforma. Una manovra non certo isolata, dato che tutti i principali social avevano preso provvedimenti analoghi nei confronti dell’ex presidente USA, ritenuto il principale responsabile delle rivolte.

Ascolta gratis i migliori Podcast e Audiolibri su Amazon per 30 giorni

Dopo il reintegro su Twitter grazie all’amnistia di Elon Musk e il ritorno sui social del gruppo Meta, oggi anche Google riammette il tycoon, ripristinando il suo canale YouTube. Un canale che conta ben 2,6 milioni di iscritti. Resta ora da capire se Trump avrà intenzione di riprendere l’attività sulla piattaforma. Tuttavia, date le imminenti presidenziali del 2024, è improbabile che l’ex presidente rinunci alle principali piattaforme social.

Torna il canale YouTube di Donald Trump, ma non tutti i video

La notizia del reintegro è arrivata da Leslie Miller, vicepresidente per l’ordine pubblico di YouTube. Questi ha affermato (via Gizmondo) che l’account dell’ex presidente “non è più limitato e la possibilità di caricare nuovi contenuti è stata ripristinata”. Con il ripristino del suo canale tornano anche alcuni vecchi video con tanto di commenti, sebbene alcune clip siano state definitivamente eliminate. Si tratta di quei video ritenuti di incitamento alla violenza.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version