Site icon Techprincess

Down di Vodafone in tutta Italia: ecco cosa sta succedendo

Down di Vodafone in tutta Italia: ecco cosa sta succedendo thumbnail

Siete utenti Vodafone e state avendo problemi sia per quanto riguarda le chiamate che connessione web? Non siete i soli: il blackout è diffuso in tutto il Paese. Ecco cosa sappiamo del down di Vodafone.

Vodafone down da Milano a Palermo

Dopo i disservizi dello scorso novembre, il problema sembra ripetersi. Infatti, dalle ore 16:30 circa di oggi, 21 dicembre, numerosi utenti Vodafone stanno lamentando un blackout dei servizi di telefonia e connessione internet da tutta Italia. Le segnalazioni, raccolte come sempre da downdetector, sembrano essere diffuse in tutto il Paese, con concentrazione maggiore nelle grandi città. Le zone più colpite, al momento, risultano essere: Torino, Milano, Genova, Bologna, Perugia, Roma e Napoli. Segnalazioni, seppur con minore densità, anche da Palermo e Bari.

In realtà alcune segnalazioni, sebbene di minore intensità e poco diffuse, lamentavano disservizi già a partire dalla mattinata (ore 10:30) circa. Da allora il servizio è stato altalenante fino al pomeriggio, quando il down è diventato generalizzato. In particolare gli utenti lamentano l’impossibilità di connettersi a internet, anche se non sono in pochi a segnalare un down di Vodafone per quanto riguarda la telefonia mobile. Ecco una mappa delle problematiche più segnalate:

Aggiornamento:
Alle ore 18:10 tutti i disservizi sembrano essere rientrati, e Vodafone dirama una nota stampa per scusarsi con gli utenti. Ecco le parole del brand:

“Il disservizio temporaneo sulla rete mobile è stato rapidamente risolto. Ci scusiamo con i clienti per il disagio”

Life is Strange: True Colors - PlayStation 5
  • La verità farà male: scopri i segreti scioccanti dietro la morte di tuo fratello in un'avventura piena di emozioni
  • Percepisci tutto: Cambia il destino e le vite delle persone con il potere dell'empatia
  • Costruisci un rapporto di fiducia con gli abitanti della cittadina e stringi amicizia (o nascerà l'amore?) con Ryan o...
Exit mobile version