Site icon Techprincess

Dragon Trainer 3 sarà l’ultimo film della serie

Il franchise di Dragon Trainer, avviato nel 2010 con il film omonimo, è uno dei maggiori successi di DreamWorks Animation, con i primi due capitoli apprezzatissimi sia dal pubblico che dalla critica. Con l’arrivo del terzo, intitolato How to Train Your Dragon: The Hidden World in lingua originale, qualcuno ha iniziato a chiedersi cosa attende questa saga in futuro.

Dragon Trainer 3 chiuderà la serie

A dare una risposta in merito è Dean DeBlois, regista di tutte e tre le pellicole, che svela che con Dragon Trainer 3 dovremo dire addio a Hiccup, Astrid e Sdentato:

Ci abbiamo pensato a lungo e abbiamo trovato quella che pensiamo sia la via più corretta di salutare questi personaggi, sebbene dolceamara. […] Il film riguarda proprio l’atto di lasciare andare o meglio ancora di trovare la saggezza di lasciare andare

Sembra quindi che la saga sia destinata a concludersi con questo capitolo. Tuttavia possiamo supporre che se i risultati al box office saranno soddisfacenti potrebbero esserci cambi di direzione in questo senso. Un capitolo 4 sembra comunque improbabile, ma potrebbero aprirsi le porte di uno spin-off. Vi piacerebbe come idea?

Vi ricordiamo che Dragon Trainer 3, diretto da Dean DeBlois, arriverà nelle sale italiane il 31 gennaio 2019.

Exit mobile version