fbpx
CulturaNews

“Driade – La Divina”, il primo NFT di Luna Berlusconi arriva su ItaliaNFT

Un'opera che celebra la bellezza e la sensualità del corpo femminile

Arriva su ItaliaNFT Driade – La Divina”, primo NFT dell’artista, pittrice e scultrice, Luna Berlusconi. L’opera interpreta artisticamente il corpo digitale di una persona reale, è stata realizzata in collaborazione con IGOODI, la prima Avatar Company Italiana. Un’asta dedicata sul marketplace del prossimo 14 giugno la vede come pezzo unico.

“Driade – La Divina”, primo NFT di Luna Berlusconi

Una donna che vuole parlare a tutte le donne attraverso l’arte e lo fa con la Blockchain. Con “Driade – La Divina”, Luna Berlusconi mostra una donna dalle forme morbide e voluminose, bellissima e sensuale, seduta sul pianeta Terra. Una sintesi fra l’essere umano e l’equilibrio cosmico, fra l’essenza delle sensazioni e quella dei desideri.

La bellezza e sensualità nascono dall’imperfezione che è propria di ogni essere umano, secondo quanto spiega l’artista. Quindi la figura della donna reale evolve nella sua trasfigurazione scultorea, mostrando anche la piena consapevolezza di sé. Vuole restare fedele al proprio essere, senza lasciarsi influenzare dal contorno e dal contesto. Siede sul mondo per stare nel mondo. Questo NFT ipnotico che racchiude tutta la capacità di Luna Berlusconi nella poesia e comunicazione, arte e cultura secolare.

Luna Berlusconi min

Nell’opera digitale anche una traccia audio originale realizzata da Vittorio Vaccaro con il Duduk, strumento armeno della famiglia dei legni. “Il Duduk è capace di commuovere e non ho avuto dubbi nello scegliere di dare voce a questa opera d’arte che diventa NFT con il suo caldo suono”, spiega l’autore. “Un suono primordiale che in trenta secondi accompagna la creazione dell’opera d’arte NFT”.

ItaliaNFT continua nel suo percorso di valorizzazione digitale del Made in Italy. La collaborazione con IGOODI, società fondata nel 2015 da Billy Berlusconi, la colloca al centro della nascente Avatar Economy come Lab di ricerca e innovazione nel campo della digitalizzazione.

Su ItaliaNFT di recente abbiamo visto gli NFT del Giro d’Italia e il drop di Heroes Festival 2022, un’opera originale realizzata da Elisa in collaborazione con Andy dei Bluvertigo. Trovate maggiori informazioni sul sito.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button