fbpx
NewsTech

DJI presenta Matrice 350 RTK, il nuovo drone commerciale

Perfetto per qualsiasi operazione in ambiti come sicurezza pubblica, energia, mappatura, infrastrutture o silvicoltura.

DJI è leader mondiale nella produzione di droni civili e nella tecnologia delle fotocamere creative. Stabilisce oggi un nuovo standard per gli operatori di droni commerciali con il lancio del drone DJI Matrice 350 RTK (M350 RTK). Utilizzato come strumento aziendale o per salvare vite umane, M350 RTK è una piattaforma aerea aggiornata di punta più adattabile. Più sicura ed efficiente per qualsiasi operazione in ambiti come sicurezza pubblica, energia, mappatura, infrastrutture o silvicoltura, solo per citarne alcuni.

Il nuovo drone Matrice 350 RTK di DJI: maggiore potenza per più scenari

Grazie ad un’autonomia di volo massima di 55 minuti, M350 RTK ha una capacità di carico utile di 2,7 kg. Questo consente agli operatori una vasta gamma di carichi utili per svolgere ogni missione. Inoltre, la nuova trasmissione DJI O3 Enterprise offre agli utenti la massima tranquillità, grazie a un feed live HD a 1080p a 3 canali una distanza di trasmissione massima di 20 km. Ciò si ottiene con un sistema ricetrasmettente a 4 antenne. Può selezionare in modo intelligente le 2 antenne ottimali per trasmettere i segnali, mentre le 4 antenne ricevono i segnali contemporaneamente. In questo modo, le capacità anti-interferenza sono notevolmente migliorate e la stabilità della trasmissione è ottimizzata.

Drone Matrice 350 RTK di DJI: maggiore sicurezza di volo

Le situazioni di emergenza e di salvataggio non tengono conto del maltempo. Motivo per cui la classificazione IP di M350 RTK è stata migliorata, da IP45 a IP55, insieme alla fotocamera FPV, per fornire una migliore navigazione durante i voli notturni più sicuri. M350 RTK aggiunge anche una nuova funzione di rilevamento del blocco dei bracci, per evitare il rischio che i bracci si sblocchino durante il volo, alleviando le preoccupazioni del pilota.

Acquista con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi, è gratis per 30 giorni

Le preoccupazioni sono ridotte anche grazie al sistema di visione binoculare a 6 direzioni e un sistema di rilevamento a infrarossi per capacità di consapevolezza, posizionamento e rilevamento degli ostacoli in 6 direzioni, fornendo una protezione completa durante il volo. Per coloro che richiedono una maggiore sicurezza di volo, è possibile acquistare separatamente un radar CSM e installarlo sulla parte superiore del drone, garantendo un rilevamento fino a 30 m di distanza per ostacoli impercettibili all’interno del raggio di rilevamento a 360°. Inoltre, M350 RTK integra undesign di ridondanza multistrato sia nel velivolo che nel sistema di sensori, consentendo operazionipiù sicure in ambienti difficili.

M350 RTK 3

Efficienza migliorata

M350 RTK viene fornito con il DJI RC Plus di serie, dotato di schermo ad alta luminosità da 7 pollici, opzione di modalità Dual Operator e un’autonomia operativa fino a 6 ore conuna batteria esterna WB37 standard. Resistente alla polvere e all’acqua secondo il grado di protezione IP54 e con una temperatura operativa da-20° a 50°C, RC Plus può operare 24 ore su 24 anche in ambienti molto caldi o freddi.

I pulsanti e i quadranti del controller sulla parte anteriore, posteriore e superiore e le funzioni dei pulsanti personalizzabili offrono un’esperienza intuitiva e flessibile, per soddisfare le preferenze dell’utente. L’app di RC Plus, Pilot 2, aumenta ulteriormente l’efficienza fornendo una gamma completa di opzioni per gestire il drone e ogni progetto, dall’inizio alla fine.

Le funzioni intelligenti possono aumentare notevolmente l’efficienza e la sicurezza di qualsiasi situazione. AI Spot Check può essere utilizzata per automatizzare le ispezioni di routine e acquisire ogni volta risultati coerenti. PinPoint può essere utilizzata per contrassegnare un oggetto tramite un tocco e avere le sue coordinate calcolate e proiettate come un’icona in RA su tutte le visuali della fotocamera, il che è particolarmente utile nelle operazioni di ricerca e soccorso.

Riduzione dei costi di volo

La nuova batteria TB65 di M350 RTK ha un numero di cicli aumentato del 100% e può essere caricata fino a 400 cicli, riducendo il costo di un singolo volo. Il suo sistema a doppia batteria supporta la sostituzione a caldo delle batterie e consente voli multipli senza spegnersi.

La nuova Stazione intelligente per batterie BS65 offre una soluzione completa per la ricarica, lo stoccaggio e il trasporto delle batterie. Molteplici modalità di ricarica consentono all’operatore di selezionare l’opzione migliore, come caricare la batteria fino al 50% in modalità di stoccaggio (se la batteria non verrà utilizzata di nuovo per un periodo di tempo prolungato) o la modalità Ready-to-Fly, che carica rapidamente più set di batterie al 90%, per garantirne l’operatività in qualsiasi momento e prolungare la durata delle stesse.

Offerta
DJI Mini 2 SE, mini drone con fotocamera leggero e...
  • Leggero e compatto - DJI Mini 2 SE pesa meno di 249 g, Portalo con te durante escursioni, viaggi, giornate in spiaggia e...
  • Pratico! - Dal decollo allo scatto, ogni operazione con DJI Mini 2 SE è semplificata e facile da padroneggiare, Dispone...
  • Distanza estesa - Grazie a un’incredibile distanza di trasmissione video fino a 10 km, gli utenti potranno volare più...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button