Site icon Techprincess

Dropbox: disponibile ufficialmente il supporto ad Apple Silicon

Dropbox: disponibile ufficialmente il supporto ad Apple Silicon thumbnail

All’inizio di quest’anno, Dropbox ha annunciato una nuova versione beta della sua app macOS con supporto nativo per la piattaforma Apple Silicon. Ora il tanto atteso aggiornamento con le ottimizzazioni per il chip M1 è finalmente disponibile per tutti gli utenti Mac: diamo un’occhiata a tutto quello che sappiamo su questo nuovo importante aggiornamento.

Dropbox: disponibile il supporto ad Apple Silicon

Come riportato in precedenza, Dropbox ha impiegato più di un anno per confermare di essere al lavoro su una versione della sua app compatibile con il chip M1. Anche con tempi così tanti dilatati, comunque, la prima versione beta completamente compatibile con i Mac Apple Silicon non è stata pubblicata fino a gennaio 2022, tre mesi dopo la conferma di Dropbox.

La versione 143.4.4161 di Dropbox per macOS include il supporto per la piattaforma Apple Silicon, ovvero la base dei chip M1, M1 Pro e M1 Max. Secondo l’azienda, gli utenti riceveranno l’aggiornamento automaticamente, quindi non è necessario reinstallare l’app. Ecco la dichiarazione della compagnia:

“Dropbox supporta nativamente i computer Mac con silicio Apple (M1), sfruttando le sue prestazioni e l’efficienza migliorate per funzionare al meglio sui dispositivi Mac. Tutti gli utenti con dispositivi in ​​silicone Apple riceveranno automaticamente la versione nativa di Dropbox”.

Le app che funzionano in modo nativo su Apple Silicon possono sfruttare appieno il chip M1 e le sue varianti. Per gli utenti MacBook, ciò significa che il software utilizzerà meno energia, con conseguente maggiore durata della batteria. All’inizio di questa settimana, Microsoft ha anche aggiornato OneDrive con il supporto di Apple Silicon.

Exit mobile version