fbpx
NewsTech

Dropbox: disponibile ufficialmente il supporto ad Apple Silicon

All’inizio di quest’anno, Dropbox ha annunciato una nuova versione beta della sua app macOS con supporto nativo per la piattaforma Apple Silicon. Ora il tanto atteso aggiornamento con le ottimizzazioni per il chip M1 è finalmente disponibile per tutti gli utenti Mac: diamo un’occhiata a tutto quello che sappiamo su questo nuovo importante aggiornamento.

Dropbox: disponibile il supporto ad Apple Silicon

Come riportato in precedenza, Dropbox ha impiegato più di un anno per confermare di essere al lavoro su una versione della sua app compatibile con il chip M1. Anche con tempi così tanti dilatati, comunque, la prima versione beta completamente compatibile con i Mac Apple Silicon non è stata pubblicata fino a gennaio 2022, tre mesi dopo la conferma di Dropbox.

La versione 143.4.4161 di Dropbox per macOS include il supporto per la piattaforma Apple Silicon, ovvero la base dei chip M1, M1 Pro e M1 Max. Secondo l’azienda, gli utenti riceveranno l’aggiornamento automaticamente, quindi non è necessario reinstallare l’app. Ecco la dichiarazione della compagnia:

“Dropbox supporta nativamente i computer Mac con silicio Apple (M1), sfruttando le sue prestazioni e l’efficienza migliorate per funzionare al meglio sui dispositivi Mac. Tutti gli utenti con dispositivi in ​​silicone Apple riceveranno automaticamente la versione nativa di Dropbox”.

Le app che funzionano in modo nativo su Apple Silicon possono sfruttare appieno il chip M1 e le sue varianti. Per gli utenti MacBook, ciò significa che il software utilizzerà meno energia, con conseguente maggiore durata della batteria. All’inizio di questa settimana, Microsoft ha anche aggiornato OneDrive con il supporto di Apple Silicon.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button