Site icon Techprincess

The Sandbox e Square Enix portano Dungeon Siege nel metaverso

The Sandbox e Square Enix portano Dungeon Siege nel metaverso thumbnail

The Sandbox, uno dei più importanti mondi virtuali di gioco, ha annunciato la partnership strategica con Square Enix: i due porteranno il leggendario gioco di ruolo Dungeon Siege all’interno del metaverso.

The Sandbox e Square Enix portano Dungeon Siege nel metaverso

Secondo quanto rivelato, la partnership si attuerà in due modalità. Innanzitutto verrà attivata una LAND a tema Dungeon Siege all’interno della proprietà di Square Enix, in cui i giocatori potranno sperimentare esperienze RPG e imparare le migliori strategie per costruire avventure basate sull’IP.

La seconda invece permetterà agli stessi utenti di usare personaggi e oggetti in voxel all’interno delle proprie esperienze realizzate in The Sandbox grazie agli strumento VoxEdit e Game Maker.

Dungeon Siege è un acclamato franchise RPG che si svolge nel regno medievale di Ehb. La serie, nel corso degli anni ha ispirato molteplici sequel che hanno venduto oltre 1,7 milioni di copie. Il titolo è diventato anche molto popolare nella community dedita al modding, rendendolo perciò un prodotto perfetto per The Sandbox. Sebastien Borgeg, COO e cofondatore di The Sandbox, ha dichiarato:

Siamo felici ed eccitati di vedere il nostro brand prendere vita in The Sandbox grazie all’ispirazione e alla creatività dei fan di RPG. La categoria dei giochi di ruolo è una delle più popolari e dinamiche di The Sandbox, per questo l’ingresso di Dungeon Siege nel metaverso è un’occasione straordinaria per la nostra comunità.

Attraverso l’esperienza di Dungeon Siege sulla proprietà di Square Enix, i giocatori saranno in grado di affrontare un’avventura unica che li divertirà e preparerà a creare le proprie quest originali ispirati dai giochi della serie, portando così nel futuro il franchise. Questa creatività circolare è l’ingrediente principale di The Sandbox.

La partnership con Ubisoft si unisce ad oltre 200 già annunciate. Tra le principali troviamo quella con Adidas, Warner Music Group, Gucci Vault e molte altre. Tutte avviate seguendo la visione del team di The Sandbox per dare ai giocatori gli strumenti per creare le proprie esperienze utilizzando personaggi e mondi sia originali che già affermati.

Exit mobile version