Site icon Techprincess

Dynamic Island: Apple ha chiesto modifiche del display a Samsung

Dynamic Island: Apple ha chiesto modifiche del display a Samsung thumbnail

L’iPhone 14 Pro ha ridisegnato, per certi veri, il design classico degli iPhone, diventando uno degli smartphone più apprezzati da iPhonisti e non e per mantenere alto il successo di questo modello, Apple avrebbe chiesto aiuto alla Samsung per la realizzazione di una particolarità nel display di questi melafonini.

Apple avrebbe richiesto l’assistenza di Samsung per i display

Secondo il sito sudcoreano The Elec, Apple avrebbe chiesto alla Samsung aiuto per utilizzare un metodo di produzione più avanzato per i display dell’iPhone 14 Pro.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (256 GB) - Nero siderale
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Infatti Samsung è tra i produttori dei migliori display, utilizzati anche per gli Iphone, quindi non dovrebbe sorprendere neanche più di tanto la richiesta della multinazionale di Cupertino. Ma da cosa deriverebbe questa richiesta d’aiuto?

Lo schermo dell’iPhone 14 Pro è diverso dai suoi predecessori per una particolarità: il notch è sostituito da un taglio a pillola che è presente direttamente nel display, formando quella che viene chiamata Dynamic Island.

L’apprezzatissima Dynamic Island è capace di mostrare chiamate in corso, SharePlay, app in esecuzione, timer, mappe e tanto altro ancora.

Per tale motivo appare chiaro che la realizzazione con un taglio a pillola del genere richieda non soltato cura, ma un metodo di produzione particolarmente avanzato.

Per creare il taglio a pillola, infatti, Samsung deve creare un buco delle dimensioni richieste direttamente all’interno del pannello OLED. Il minimo errore comprometterebbe il display, danneggiando i pixel ed esponendoli a umidità e ossigeno. Per evitare errori del genere, la multinazionale Sudcoreana avrebbe ideato un meccanismo (attrezzatura inkjet) capace di separare i pixel dal taglio a pillola grazie a una sorta di “diga” creata appositamente per lo scopo.

Sempre secondo il sito The Elec, Apple utilizzerebbe anche gli schermi LG per i propri iPhone, tant’è che l’azienda starebbe usando la stessa tecnica di Samsung per creare il taglio a pillola.

Exit mobile version