fbpx
MobileNewsTech

Dynamic Island: Apple ha chiesto modifiche del display a Samsung

L’iPhone 14 Pro ha ridisegnato, per certi veri, il design classico degli iPhone, diventando uno degli smartphone più apprezzati da iPhonisti e non e per mantenere alto il successo di questo modello, Apple avrebbe chiesto aiuto alla Samsung per la realizzazione di una particolarità nel display di questi melafonini.

Apple avrebbe richiesto l’assistenza di Samsung per i display

Secondo il sito sudcoreano The Elec, Apple avrebbe chiesto alla Samsung aiuto per utilizzare un metodo di produzione più avanzato per i display dell’iPhone 14 Pro.

Offerta
Apple iPhone 14 Pro (256 GB) - Nero siderale
  • Display Super Retina XDR da 6,1" always-on con ProMotion
  • Dynamic Island, un modo mai visto per interagire con iPhone
  • Fotocamera principale da 48MP: risoluzione fino a 4 volte più alta

Infatti Samsung è tra i produttori dei migliori display, utilizzati anche per gli Iphone, quindi non dovrebbe sorprendere neanche più di tanto la richiesta della multinazionale di Cupertino. Ma da cosa deriverebbe questa richiesta d’aiuto?

Lo schermo dell’iPhone 14 Pro è diverso dai suoi predecessori per una particolarità: il notch è sostituito da un taglio a pillola che è presente direttamente nel display, formando quella che viene chiamata Dynamic Island.

L’apprezzatissima Dynamic Island è capace di mostrare chiamate in corso, SharePlay, app in esecuzione, timer, mappe e tanto altro ancora.

Per tale motivo appare chiaro che la realizzazione con un taglio a pillola del genere richieda non soltato cura, ma un metodo di produzione particolarmente avanzato.

Per creare il taglio a pillola, infatti, Samsung deve creare un buco delle dimensioni richieste direttamente all’interno del pannello OLED. Il minimo errore comprometterebbe il display, danneggiando i pixel ed esponendoli a umidità e ossigeno. Per evitare errori del genere, la multinazionale Sudcoreana avrebbe ideato un meccanismo (attrezzatura inkjet) capace di separare i pixel dal taglio a pillola grazie a una sorta di “diga” creata appositamente per lo scopo.

Sempre secondo il sito The Elec, Apple utilizzerebbe anche gli schermi LG per i propri iPhone, tant’è che l’azienda starebbe usando la stessa tecnica di Samsung per creare il taglio a pillola.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button