Site icon Techprincess

Dyson 360 Vis Nav: arriva il robot aspirapolvere più potente sul mercato

Dyson 360 Vis Nav: arriva il robot aspirapolvere più potente sul mercato thumbnail

Aspirazione ciclonica, senza la fatica di passare l’aspirapolvere: Dyson ha annunciato il nuovo robot 360 Vis Nav, che promette una potenza di aspirazione superiore e navigazione intelligente a 360° (a un prezzo premium). Ecco tutti i dettagli sul nuovo gioiello dell’ingegneria Dyson.

Dyson 360 Vis Nav, prestazioni e prezzo del robot aspirapolvere

Una potenza di aspirazione sei volte superiore a quella di qualsiasi altro robot sul mercato: questo quanto promette Dyson 360 Vis Nav, che vuole essere una vera alternativa al passare l’aspirapolvere in casa. Questo risultato è reso possibile dal motore Dyson Hyperdymium, che raggiunge i 110.000 giri al minuto creando dieci cicloni per separare la polvere dal flusso d’aria.

Oltre alla (ormai nota) potenza di aspirazione Dyson, troviamo un navigazione intelligente basato sulla tecnologia Dyson Simultaneous Localisation and Mapping (SLAM). Sfrutta un sistema di visione a 360° per mappare l’ambiente circostante e adattare la potenza di aspirazione in base alla quantità di polvere rilevata. Il robot è dotato di 26 sensori che analizzano fino a 10.000 punti dati al secondo, permettendogli di muoversi in modo preciso ed efficiente.

Tra le altre caratteristiche di spicco, troviamo la spazzola a tripla azione, che combina tre modalità di pulizia per adattarsi a tutti i tipi di pavimento. E il sistema di filtrazione HEPA, che intrappola il 99,99% delle particelle fino a 0,1 micron. Il tutto su un dispositivo a forma di D maiuscola, per arrivare perfettamente negli angoli di casa.

Sebbene non abbia un serbatoio per svuotare la polvere a fine ciclo, il meccanismo di espulsione estrare il filtro con un tocco solo, rendendo semplice liberarsi dello sporco. L’autonomia da 50 minuti dovrebbe bastare anche per le case più grandi.

Potete controllare Dyson 360 Vis Nav tramite l’app MyDyson, che permette di creare zone personalizzate, programmare le pulizie e monitorare l’attività del robot. Inoltre, è compatibile con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant.

Prezzo e disponibilità

Con un prezzo di 1.299 euro, il Dyson 360 Vis Nav si posiziona nella fascia alta del mercato dei robot aspirapolvere. Rispetto a prodotti in questa fascia, non ha alcune funzionalità come la pulizia con lo straccio bagnato o lo svuotamento automatico. Ma la potenza extra assicurata da Dyson potrebbe diventare essenziale (soprattutto per chi ha animali da compagnia o molti tappeti). Non vediamo l’ora di provarlo: vi faremo sapere presto cosa ne pensiamo. Potete trovarlo sul sito di Dyson.

Dyson V8-2023, Stick Aspirapolvere, Argento
  • Dyson - Aspirapolvere senza fili V8 2023, 40 minuti di autonomia, argento.
Exit mobile version