Site icon Techprincess

Dyson al Festivaletteratura di Mantova: l’ingegneria incontra la cultura

Dal 5 al 9 settembre a Mantova si terrà il Festivaletteratura, una delle manifestazioni culturali più attese dell’anno dove autori provenienti da tutto il mondo si ritrovano per incontri, reading, percorsi guidati, spettacoli e concerti.

Tra gli eventi previsti troviamo anche due talk organizzati da Dyson e previsti per venerdì 7 e sabato 8 settembre alle 12.15 presso la Chiesa di Santa Maria della Vittoria. Qui troverete Robin Leveque, Data Enginneer di Dyson, a cui spetta il compito di raccontare a visitatori, studenti e curiosi la filosofia dell’azienda e il suo approccio ingegneristico, unico e innovativo, alla soluzione dei problemi.

Dyson Pure Cool Link

In particolare venerdì si parlerà dei James Dyson Award – il contest internazionale di design, rivolto a studenti e neolaureati in ingegneria e design – e del Dyson Institute of Engineering & Technology, due iniziative ideati per promuovere ed incoraggiare la prossima generazione di ingegneri. Sabato invece ci si focalizzerà sul problema dell’inquinamento indoor, partendo da una inquietante considerazione: passiamo il 90% del nostro tempo in posti pervasi da fumi di cottura, detergenti per la cura della casa e della persona, disinfettanti, insetticidi, materiali di costruzione, umidità, acari e tanto altro. Niente paura però, Robi Leveque vi spiegherà come Dyson abbia messo in campo le proprie competenze per realizzare soluzioni tecnologiche avanzate e intelligenti e garantire aria più pulita all’interno degli ambienti.

La tecnologia dei purificatori Dyson sarà inoltre a disposizione di visitatori, ospiti e volontari del Festival, per offrire loro aria fresca e purificata all’interno di alcune delle location in cui si svolgono le attività. Come? Semplice, tramite il ventilatore Dyson Pure Cool Link.

Exit mobile version