CulturaNews

Dyson al Festivaletteratura di Mantova: l’ingegneria incontra la cultura

Dal 5 al 9 settembre a Mantova si terrà il Festivaletteratura, una delle manifestazioni culturali più attese dell’anno dove autori provenienti da tutto il mondo si ritrovano per incontri, reading, percorsi guidati, spettacoli e concerti.

Tra gli eventi previsti troviamo anche due talk organizzati da Dyson e previsti per venerdì 7 e sabato 8 settembre alle 12.15 presso la Chiesa di Santa Maria della Vittoria. Qui troverete Robin Leveque, Data Enginneer di Dyson, a cui spetta il compito di raccontare a visitatori, studenti e curiosi la filosofia dell’azienda e il suo approccio ingegneristico, unico e innovativo, alla soluzione dei problemi.

Dyson Pure Cool Link
Dyson Pure Cool Link

In particolare venerdì si parlerà dei James Dyson Award – il contest internazionale di design, rivolto a studenti e neolaureati in ingegneria e design – e del Dyson Institute of Engineering & Technology, due iniziative ideati per promuovere ed incoraggiare la prossima generazione di ingegneri. Sabato invece ci si focalizzerà sul problema dell’inquinamento indoor, partendo da una inquietante considerazione: passiamo il 90% del nostro tempo in posti pervasi da fumi di cottura, detergenti per la cura della casa e della persona, disinfettanti, insetticidi, materiali di costruzione, umidità, acari e tanto altro. Niente paura però, Robi Leveque vi spiegherà come Dyson abbia messo in campo le proprie competenze per realizzare soluzioni tecnologiche avanzate e intelligenti e garantire aria più pulita all’interno degli ambienti.

La tecnologia dei purificatori Dyson sarà inoltre a disposizione di visitatori, ospiti e volontari del Festival, per offrire loro aria fresca e purificata all’interno di alcune delle location in cui si svolgono le attività. Come? Semplice, tramite il ventilatore Dyson Pure Cool Link.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker