Site icon Techprincess

Tetris Effect, l’ibrido in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation VR

Da Tetsuya Mizuguchi e dai creatori Lumines e Rez Infinite arriva Tetris Effect, nuovo rompicapo del celebre franchise in sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation VR.

Come vi avevamo anticipato la scorsa giornata, Sony ha inaugurato il suo originale countdown all'E3 2018 di Los Angeles. Così, da oggi fino a domenica 10 giugno avremo un nuovo annuncio al giorno legato all'ammiraglia PlayStation o al relativo headset VR, che anticiperanno lo showcase del colosso nipponico alla kermesse statunitense.

Tetris Effect, i puzzle incontrano i rhythm game

Ecco dunque che il primo annuncio del countdown di Sony PlayStation risponde al nome di Tetris Effect, un titolo che si è presentato attraverso un primo, eccezionale trailer.

Durante prima presentazione di questo intrigante ibrido tra puzzle e rhythm game è apparsa la firma di Tetsuya Mizuguchi, ex veterano di SEGA e producer dei principali titoli della serie Lumines. Non c'è da sorprendersi, dopotutto il gioco appare come la perfetta fusione tra il più tradizionale Tetris e il psichedelico Rez – a giudicare dall'incalzante accompagnamento sonoro del trailer, che combina dance ed elettronica.

Tetris Effect sarà un'esclusiva PlayStation 4 e includerà, come specificato sin dai primi secondi, una modalità di gioco dedicata a PlayStation VR. Dal trailer d'annuncio apprendiamo inoltre che il gioco sarà disponibile nell'autunno 2018.

Dopo aver dato il benvenuto a Tetris Effect non ci resta che attendere gli altri annunci in programma per il Countdown di PlayStation, che vi riportiamo di seguito:

Vi ricordiamo che le presentazioni potranno essere seguite su live.playstation.com, Twitch, Facebook e Twitter, a partire dalle 17:00 (ora italiana). Se non avrete la possibilità di seguire la diretta potrete sempre visitare Tech Princess per scoprire le ultime novità Sony.

Exit mobile version