Site icon Techprincess

E3 2019: Subito.it registra un boom di ricerche in vista della fiera a Los Angeles

In attesa dell’E3, sale la febbre da videogiochi: boom di ricerche e di annunci su Subito.it in vista dei nuovi lanci per Los Angels.

Subito.it e E3 2019

In attesa della famosissima fiera mondiale per appassionati e professionisti di gaming, denominata E3, sale tra gli italiani la febbre da videogioco. Alla fiera verranno presentati centinaia di titoli e, nell’attesa dell’arrivo dei nuovi prodotti, molte persone hanno approfittato di queste ultime settimane per cercare online l’affare e acquistare a un ottimo prezzo gli ultimi capitoli delle serie più amate. 

A confermare questa “febbre da videogioco”, è stato Subito.it, l’azienda più conosciuta in Italia per comprare e vendere online. Subito ha registrato sulla propria piattaforma un picco di ricerche nelle ultime tre settimane per alcuni giochi, tra cui il grande classico di Ubisoft: Tom Clancy’s. 

La line-up proposta da Ubisoft per l’E3 ha confermato nuovi aggiornamenti per i due giochi più popolari  Tom Clancy’s The Division 2 e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Questa notizia ha fatto registrare un aumento di ricerche con la parola chiave “Tom Clancy’s” che tra il 20 e 21 maggio è arrivato al +173.2% rispetto alla media. Inoltre, per quanto riguarda gli annunci inseriti, il 24 maggio si è registrato un picco del +196.6%. 

Oltre a Ubisoft, anche FIFA si è lasciata sfuggire qualche informazione su un nuovo capitolo della serie, FIFA 20. Quì, però, al contrario di Ubisoft le ricerche sono state meno sostanziose, circa un +9.5% rispetto alla media. Mentre gli annunci inseriti sono aumentati del +15.5%. 

Alla fiera sarà presente anche Sony che resta sempre regina delle ricerche. Non resta che aspettare l’arrivo dell’E3 per scoprire, l’11 giugno, tutte le attese novità.

Exit mobile version