Sta per arrivare un mobile game free-to-play sviluppato da EA e dedicato all’universo de Il Signore degli Anelli. Si chiamerà Lord of the Rings: Heroes Of Middle-Earth, ed è descritto come un “gioco di ruolo da collezione”. La notizia arriva direttamente da Electronic Arts, con un comunicato stampa che annuncia una nuova partnership con Middle-Earth Enterprises. Il risultato sarà quindi un nuovo videogame, totalmente gratuito, per dispositivi mobili.
Cosa sappiamo del nuovo gioco di EA dedicato a Il Signore degli Anelli
Il comunicato stampa riporta che Lord of the Rings: Heroes Of Middle-Earth avrà un sistema di “combattimento a turni”, con numerosi personaggi dalle opere letterarie di J.R.R Tolkien. Tuttavia EA non avrà accesso ai diritti del film de Il Signore degli Anelli, e farà quindi riferimento principalmente ai libri.
Il comunicato stampa recita:
“Lord of the Rings: Heroes Of Middle-Earth sarà caratterizzato da una narrazione coinvolgente, combattimenti a turni, sistemi di raccolta e un ampio elenco di personaggi provenienti dal vasto universo de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. I giocatori rivivranno le storie iconiche del mondo di Tolkien e combatteranno contro i grandi mali della Terra di Mezzo”.
Altre notizie simili che potrebbero interessarti sono:
- Ecco i sontuosi volumi de Il Signore degli Anelli illustrati da Alan Lee
- Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere – Tutto quello che sappiamo sulla serie Prime
- Lordle of the Rings, la versione di Wordle ispirata alla saga di Tolkien
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API