fbpx
CulturaNews

Ecco i sontuosi volumi de Il Signore degli Anelli illustrati da Alan Lee

Grande illustratore dell'opera di Tolkien e direttore artistico premio Oscar dei film

The Folio Society presenta una versione davvero unica dell’opera di Tolkien. Il Signore degli Anelli torna con copertina in pelle e soprattutto le illustrazioni di Alan Lee. Che ha realizzato le celebri illustrazioni dell’edizione con HarperCollins e ha fatto da diretto artistico per la trilogia di film di Peter Jackson.

Il Signore degli Anelli con illustrazione di Alan Lee

Per il centesimo anniversario della nascita di John Ronald Reuel Tolkien, HaperCollings chiese ad Alan Lee di illustrare un’edizione speciale de Il Signore degli Anelli. Cinquanta tavole che hanno convinto Peter Jackson che aveva bisogno del suo aiuto per realizzare la propria visione della Terra di Mezzo. E nel 2004 Alan Lee ha vinto il Premio Oscar alla miglior Direzione Artistica.

The Folio Society quindi ha chiesto a Lee di realizzare la prefazione di questa edizione di lusso e di firmare le 1000 copie che distribuirà ai fan della trilogia dell’Anello.

il signore degli anelli alan lee min

La trilogia costerà mille sterline (circa 1.200 euro), non proprio la più economica delle edizioni. Ma gli appassionati di Tolkien non si lasceranno scappare l’occasione, ammesso di essere fra i primi mille a registrarsi a questo indirizzo.

The Folio Society si sta facendo un nome fra i collezionisti di libri grazie ad alcune opere di altissimo livello nel mondo fantasy e scifi. La serie A Song of Ice and Fire di George R.R. Martin (che include Il Trono di Spade), una collezione di storie brevi di Philip K. Dick, un’edizione di lusso di Dune di Frank Herbert.

Anche chi come noi subisce il fascino delle vecchie versioni tascabili (i ‘paper-back’) non può negare lo stile sontuoso di queste pagine e copertine di qualità. E nessuno può mettere in dubbio il talento di Alan Lee. Che però potete esplorare anche in edizioni meno pregiate, se preferite.

Offerta
The Lord of the Rings Sketchbook
  • New
  • Mint Condition
  • Dispatch same day for order received before 12 noon

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button