EA SPORTS, in collaborazione con il designer indipendente Harkian “Harky” Kalsi, ha annunciato una serie di nuovi oggetti per la Giornata Internazionale della Donna.
Gli oggetti creati da EA e Harky per la Festa della Donna
Nelle modalità di gioco di EA SPORTS FIFA 23, sono stati creati e resi disponibili alcuni oggetti personalizzati che i giocatori possono acquistare e indossare nel gioco, per dimostrare vicinanza e sostegno verso l’equità di genere e la crescita del calcio femminile a livello mondiale.
In particolare, una maglia dedicata a questa giornata sarà disponibile per i giocatori in FUT, accompagnata da scarpe disponibili nelle modalità di gioco Pro Clubs e VOLTA FOOTBALL.
Disegnati da Harky, tutti gli oggetti sono colorati di viola, ovvero del colore ufficiale della Giornata Internazionale della Donna, per sostenere l’impegno di EA SPORTS nel promuovere l’uguaglianza delle donne sia dentro che fuori dal campo da calcio.
EA SPORTS è inoltre felice di annunciare che Sam Kerr (Chelsea), Chloe Kelly (Manchester City), Catarina Macario (Lione) e Dzsenifer Marozsán (Lione) sono diventate ambasciatrici ufficiali di FIFA 23 per la Giornata Internazionale della Donna.
“Crescendo, ho ammirato i calciatori uomini, ed è davvero bello che la prossima generazione possa ispirarsi ad alcune atlete straordinarie“, ha dichiarato Sam Kerr, stella del Chelsea.
“La necessità di valorizzare la presenza femminile e di continuare a far evolvere il gioco rimane, e sono orgogliosa di collaborare con EA SPORTS per continuare a far progredire il calcio femminile. La Giornata Internazionale della Donna è una fantastica opportunità per dare risalto a questi contributi e non vedo l’ora di vedere questo nuovo kit nel gioco”.
“La Giornata internazionale della donna dà speranza e orgoglio alle ragazze di tutte le età e alle atlete di tutto il mondo”, ha commentato di rimando Chloe Kelly, del Manchester City. “È importante riconoscere questa giornata e il valore che le donne apportano al gioco del calcio. È fantastico vedere EA SPORTS celebrare questa giornata e continuare a far progredire il gioco, dentro e fuori dal campo“.
La visione di Harky
Infine Harky Kalsi ha condiviso la sua visione per il design di questi articoli: “È stato un onore produrre il kit Vanity per la Giornata Internazionale della Donna per EA SPORTS. La rappresentanza è importante, dentro e fuori dal campo, e sono orgoglioso di aver contribuito a portare il calcio femminile alla ribalta.
Dal pallone personalizzato alle scarpe e al kit, la mia ispirazione sono stati il tema di quest’anno, che abbraccia l’equità, e il colore primario di questa Giornata. Non vedo l’ora di vedere questi articoli in azione nel gioco“.
Gli oggetti Vanity dedicati alla Giornata Internazionale della Donna saranno disponibili direttamente in game l’8 marzo 2023.
- Gissi, Alessandra (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!