Site icon Techprincess

L’App di eBay avrà presto il riconoscimento automatico delle carte collezionabili

L'App di eBay avrà presto il riconoscimento automatico delle carte collezionabili thumbnail

eBay App

Siete anche voi appassionati di carte da collezione? Avete da qualche parte un mazzo di Magic: The Gathering e volete sbarazzarvi dei doppioni? La soluzione ottimale, in questo caso, è l’App di eBay, utilizzata da tantissimi utenti per la compravendita di carte di ogni genere. Proprio per questo, la piattaforma ha pensato di facilitare la vita dei venditori aggiungendo una funzionalità di riconoscimento delle immagini che possa accelerare la creazione di un elenco di carte collezionabili da mettere in vendita. Ma vediamo di cosa si tratta più nel dettaglio.

eBay: App aggiunge il riconoscimento delle immagini per la vendita di carte da collezione

eBay è senza dubbio tra le piattaforme più utilizzate per la compravendita di carte e figurine. Basta pensare che, secondo la stessa azienda, ogni minuto vengono vendute almeno 100 figurine da collezione attraverso l’App e il sito. Considerato questo, non c’è da stupirsi che stia pensando ad una funzione che renda il processo di vendita più snello, a partire dall’inserimento delle carte all’interno della piattaforma. Questa nuova opzione, però, sarà disponibile soltanto per l’App eBay per iOS e Android. E non prima della fine di Aprile.

Al momento del lancio, la funzione supporterà esclusivamente le carte di Magic: The Gathering, per poi estendersi alle carte di Pokémon e Yu-Gi-Oh! nel mese di Maggio. Infine, entro la fine dell’anno, sarà possibile utilizzare il riconoscimento delle immagini anche per altre carte da collezione. Ma come funzionerà la nuova opzione? Stando a quanto riferito da eBay, una volta creato un elenco e inserito il nome del gioco a cui appartiene la carta da mettere in vendita, l’App vi chiederà di “toccare per cercare con la fotocamera“. Inquadrando la carta con il vostro smartphone, l’applicazione vi fornirà subito un elenco di possibili corrispondenze.

Credits: eBay

Una volta individuato il risultato giusto, l’App aggiungerà da sè alcuni dettagli come il nome della carta, il tipo, la rarità e altro. E a voi non resterà altro che aggiungerne le foto, descriverne le condizioni e indicarne il prezzo. Tutto questo vi permetterà di mettere le vostre carte in vendita risparmiando un po’ di tempo nella creazione di un elenco. Provare per credere.

Exit mobile version