Site icon Techprincess

Ecco com’è andato il Global Shopping Festival 2021 di Alibaba Group

Ecco com’è andato il Global Shopping Festival 2021 di Alibaba Group thumbnail

Alibaba 2021 11.11 Global Shopping Festival Delivers Steady Growth1

Il Global Shopping Festival 2021, conclusosi con cifre record, conferma una crescita costante per Alibaba Group. Ecco com’è andato l’evento.

I momenti salienti del Global Shopping Festival 2021 di Alibaba

Calato il sipario sul Global Shopping Festival 2021, del cui successo vi avevamo già parlato qui, arrivano le parole ufficiali di Alibaba. Il Gruppo si dice soddisfatto della riuscita dell’evento, che ha confermato una crescita costante del brand. Ecco le parole di Yang Guang, vicepresidente di Alibaba Group:

“Abbiamo anche sfruttato il potere del festival come piattaforma per adempiere alla nostra responsabilità sociale. Quella del 2021 è stata un’edizione importante, che evidenzia il nostro impegno verso la costruzione di un futuro sostenibile”

Al Global Shopping Festival hanno partecipato un record di 290.000 marchi, di cui il 65% piccole e medie imprese, produttori di cinture industriali e nuovi brand. Del resto Alibaba Group aveva, in previsione dell’evento, già annunciato l’intento di voler valorizzare le realtà locali. E non solo: il brand ha dato enorme importanza all’ecosostenibilità.

Altro dato da non sottovalutare è quello demografico: i giovani sembrano particolarmente interessati nell’evento. Difatti più del 45% dei partecipanti sono nati tra gli anni 90 e 2000. I millennials (nati dopo il 2000) sono aumentati del 25% rispetto allo scorso anno, per un trend che si dimostra sempre più giovane.

Exit mobile version