fbpx
AttualitàCulturaNews

Alibaba raggiunge la cifra record di 84,5 miliardi di vendite

Durante la Giornata dei Singoli dell’11 novembre, Alibaba registra vendite record nonostante le restrizioni di Pechino e la crisi della supply chain.

Alibaba: record di vendite malgrado la stretta di Pechino e la crisi della supply chain

Cifre incredibili per Alibaba, colosso dell’e-shopping cinese, che nella giornata di ieri – 11 novembre – ha superato i 74 miliardi registrati nel 2020. Ieri si è tenuta infatti la Giornata dei Singoli, evento annuale dedicato allo shopping. Ansa riporta che, proprio durante l’evento, l’azienda ha raggiunto la cifra record di 84,5 miliardi.

Il traguardo è ancor più incredibile se si tiene conto delle recenti restrizioni del governo di Pechino e della crisi globale della supply chain, legata alla pandemia. Ansa ci riporta anche i numeri della Giornata dei Singoli: circa 290.000 brand hanno partecipato all’evento. Numeri che fanno sbiancare il Prime Day, il Cyber Monday e il Black Friday, che messi insieme hanno toccato i 30,7 miliardi di dollari.

La Giornata dei Singoli, presentata anche come World Shopping Day Day, è stato in realtà un evento lungo 10 giorni: dall’1 novembre all’11. Durante l’iniziativa Alibaba, oltre alle vendite, ha avuto un occhio di riguardo anche in merito all’ambiente e ai temi sociali.

“Quest’anno, stiamo facendo della sostenibilità il cuore del festival” aveva dichiarato Christ Tung ai media internazionali qualche settimana fa, sottolineando l’impegno dell’azienda nel ridurre le emissioni di carbonio. “Grazie alle innovazioni tecnologiche, per ogni transazione effettuata, sarà possibile ridurre le emissioni fino al 30% in più rispetto all’edizione 2020.

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button