NewsTech

Ecovacs Robotics porta l’Intelligenza Artificiale (AI) nella pulizia dei pavimenti | IFA 2018

ECOVACS, leader nella produzione di robot innovativi per la casa intelligente, ha sviluppato una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale che rileva gli ostacoli in modo ancora più preciso: ECOVACS AIVI. I robot di pulizia dotati di questa tecnologia possono evitare in maniera accurata gli ostacoli, rendendo l’esperienza di pulizia ancora più comoda ed efficiente per gli utenti. ECOVACS AIVI sarà presentato per la prima volta a IFA 2018 a Berlino.

Oggetti come cavi, scarpe o indumenti non devono più essere rimossi o spostati manualmente prima della pulizia. AIVI fa sì che ciò non avvenga più, in quanto il robot evita tali oggetti. “ECOVACS ROBOTICS diffonde l’idea di Live Smart. Enjoy Life, integrando l’intelligenza artificiale nella pulizia della casa”, ha dichiarato David Qian, Vicedirettore e Presidente di ECOVACS ROBOTICS International. “ECOVACS AIVI è in grado di rilevare gli oggetti sul pavimento e quindi di evitarli. Insieme alla nostra tecnologia Smart Navi 3.0 di mappatura e navigazione, consente ai nostri robot di adattarsi meglio all’ambiente domestico del cliente per fornire una soluzione ideale per la pulizia dei pavimenti.

Questa novità stabilirà un nuovo standard per i robot per la pulizia dei pavimenti, in quanto agli utenti verrà risparmiato lo sforzo della pulizia. Inoltre, i nostri robot con funzioni di aspirazione e pulizia e i nostri robot wireless per la pulizia delle finestre sono progettati per promuovere uno stile di vita intelligente, che permetta di per poter trascorrere meno tempo a pulire e più tempo a godersi la vita”.

L’intelligenza artificiale si sta diffondendo in sempre più settori. La comunicazione con i clienti avviene già in parte tramite chat, i processi logistici sono automatizzati e le automobili che si guidano da sole non sono più un sogno lontano. ECOVACS AIVI porta ora questa rivoluzione anche nella pulizia della casa: la soluzione AI rende possibile ciò che i sistemi tradizionali non hanno ancora raggiunto. Gli oggetti non devono più essere rimossi o spostati manualmente. D’ora in poi gli utenti potranno rilassarsi comodamente e lasciare che i robot facciano il loro lavoro. I sensori della telecamera del sistema ECOVACS AIVI AI rilevano continuamente gli ostacoli che compaiono durante il loro percorso e li superano come per magia: “Non aspira i calzini, evita i tappeti e gira intorno agli animali domestici lasciandoli indisturbati”.

La serie DEEBOT di ECOVACS è progettata per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di tipologie di  pavimenti e di operazioni di pulizia”, spiega Jonathan Tang, Vice Presidente dei canali globali di ECOVACS ROBOTICS. “Abbiamo potenziato le nostre tecnologie di pulizia dei pavimenti, migliorando le loro capacità per quanto riguarda la casa intelligente e la potenza di aspirazione”. Una delle più importanti tecnologie di ECOVACS è la Smart Navi 3.0 Mapping & Navigation Technology, in grado di eseguire scansioni, mappature e pianificare in sicurezza un percorso di pulizia efficiente per una pulizia completa e sistematica. Gli utenti vedranno da una planimetria come è stato gestito il percorso di pulizia. Smart Navigation è disponibile sul DEEBOT 900.

Oltre a Smart Navigation, la tecnologia ECOVACS OZMO del DEEBOT OZMO 930 e DEEBOT OZMO Slim10 offre sia la capacità di aspirazione sia di pulizia, consentendo ai DEEBOT di trattare efficacemente lo sporco o i liquidi secchi controllando al tempo stesso la velocità del flusso d’acqua per un lavaggio senza problemi. Il DEEBOT OZMO Slim10 può anche essere integrato in diversi ambienti abitativi, per arrivare facilmente sotto i mobili per una pulizia ancora più accurata.

Con l’app ECOVACS, gli utenti possono controllare i propri DEEBOT in qualsiasi momento e ovunque per definire i programmi di pulizia, selezionare le modalità di pulizia appropriate, monitorare il processo di pulizia o di aspirazione e molto altro ancora. I DEEBOT sono compatibili sia con Google Home sia con Amazon Echo, in questo modo pulire la propria casa sarà facile come digitare sul proprio smartphone tramite l’app ECOVACS o pronunciare un semplice comando vocale per un’esperienza di pulizia dal massimo comfort.

Oltre ai robot per la pulizia dei pavimenti, ECOVACS presenterà anche il suo ultimo pluripremiato robot per la pulizia dei vetri. WINBOT X è il primo robot senza fili per la pulizia delle finestre sviluppato da ECOVACS a ricevere sia il CES Innovation Award 2018 sia il Red Dot Award 2018. WINBOT X rappresenta un’innovazione nella pulizia delle finestre grazie al suo design a batteria wireless, alla modalità di pulizia profonda, al sistema di pulizia a quattro stadi e a un nuovo tipo di sistema di fissaggio di sicurezza. WINBOT X si adatta a diversi tipi di finestre e si muove in modo intelligente, libero e sicuro per raggiungere le zone più alte e pulire tutte le aree.

Tags

Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker