Site icon Techprincess

Confermato l’adattamento videoludico per Edens Zero

In occasione della conferenza di Konami per il Tokio Game Show (TGS2020,  l’azienda ha confermato lo sviluppo di un videogioco (anzi, due) ispirato al manga Edens Zero di Hiro Mashima, il padre di Fairy Tail. Ecco tutti i dettagli rilasciati durante l’incontro.

Edens Zero avrà il suo videogioco

L’adattamento videoludico sarà in realtà, come anticipato, un doppio lavoro. Sono previsti infatti sia un gioco per console, un RPG 3D, che uno per cellulare, un RPG con visuale dall’alto. Di seguito potete recuperare il trailer congiunto:

In entrambi i casi sembra che ci sarà la possibilità di giocare con i vari personaggi, come Shiki e Rebecca, e di sfruttarne le abilità specifiche. In particolare, vista l’abilità di controllo gravitazionale di Shiki, anche nel gioco mobile, nonostante la visuale dall’alto, sarà possibile muovere il personaggio su due livelli, uno a terra e uno in aria.

Qua sopra potete vedere uno screenshot del gioco per console, per cui non sappiamo però ancora né la data di uscita né le piattaforme supportate.

Questo è invece uno screenshot della versione mobile, con un esempio di come il giocatore possa spostarsi anche ad un livello superiore al terreno per attaccare i nemici. Neanche per questa versione sappiamo la data di uscita e le piattaforme, anche se quest’ultime saranno probabilmente iOSAndroid.

Un adattamento non solo videoludico

Oltre all’adattamento videoludico, è stato confermato anche l’adattamento animato per la serie. La sua esistenza era già stata confermata a giugno, ma ora sappiamo che vedrà la luce per aprile 2021.

Futuri aggiornamenti e sviluppi riguardanti sia il gioco che l’anime saranno rilasciati da Konami attraverso il nuovo sito ufficiale di Edens Zero, che trovate a questo link.

OffertaBestseller No. 1
Edens zero (Vol. 22)
  • Mashima, Hiro (Autore)
OffertaBestseller No. 2
Edens zero (Vol. 21)
  • Mashima, Hiro (Autore)
Exit mobile version