fbpx
Virtua Fighter x eSports eSport copertina

Virtua Fighter tornerà in un formato eSports
Sappiamo però ancora molto poco di questo nuovo titolo


In occasione della sua conferenza per il Tokyo Game ShowSEGA ha annunciato l’arrivo di  un nuovo capitolo della serie Virtua Fighter pensato per il mondo degli eSports. Oltre ad un teaser trailer, però, non sappiamo praticamente nulla di questo gioco.

Virtua Fighter avrà il suo titolo eSport

Se non lo avete ancora visto, vi lasciamo qua sotto il trailer pubblicato dalla casa giapponese, dalla durata di soli 57 secondi:

La maggior parte di questi secondi sono dedicati a mostrare filmati di pubblico e di videogiocatori professionisti, oltretutto dotati di una certa patinatura retrò.

Virtua Fighter x eSports eSport scritta

Solo alla fine vediamo un figura di spalle,  presumibilmente di Akira Yuki (uno dei personaggi della serie). A seguirlo è poi la scritta “Virtua Fighter X esports“, che potrebbe essere il titolo del nuovo gioco, ma più probabilmente indica, con la X di “crossover”, la “collisione” tra il mondo di Virtua Fighter e quello degli eSports.

Ancora nulla

Queste informazioni sono per ora tutto quello che sappiamo sul nuovo titolo (se sarà poi un titolo e non magari un evento a sé stante). Niente data di uscita, niente accenno alle piattaforme supportate. Non ci resta quindi che aspettare che, nei prossimi mesi, SEGA riveli qualcosa di più.


Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.