fbpx
eSportVideogiochi

Aperte le qualificazioni FIFAe World Cup 2024 su eFootball

Le qualificazioni in-game di FIFAe World Cup 2024 su eFtooball sono iniziate il 10 ottobre e determineranno quali giocatori potranno accedere alle fasi successive del torneo.

eFootball alla FIFAe World Cup 2024: tutto quello che c’è da sapere

Già settimana scorsa, Konami aveva confermato che eFootball sarà il titolo di punta per le qualificazioni alla FIFAe World Cup 2024. Il torneo coinvolgerà giocatori da 18 nazioni, competendo sia su console che su dispositivi mobili. L’obiettivo: contendersi il titolo di Campione del Mondo in uno degli eventi più attesi della scena eSports.

Le qualificazioni si dividono in tre fasi principali, ognuna con criteri di accesso e ricompense differenti:

  • Dal 10 al 20 ottobre, si terranno i tre turni delle qualificazioni in-game. I giocatori da tutto il mondo potranno partecipare, anche se solo quelli dei 18 Paesi partecipanti avranno accesso al torneo finale.
  • Dal 28 ottobre al 3 novembre, avranno luogo le National Nomination Phases, durante le quali verranno selezionati i rappresentanti di ogni nazione.
  • Infine, la FIFAe World Cup 2024™ si concluderà con un evento offline, previsto per la fine del 2024.

Le nazioni partecipanti e struttura del torneo

La competizione vedrà il coinvolgimento di 18 Paesi divisi tra cinque continenti. Per l’Asia, partecipano Giappone, Thailandia, Indonesia, Corea del Sud, India, Malesia e Arabia Saudita. L’Europa è rappresentata da Francia, Spagna, Portogallo, Turchia, Paesi Bassi, Polonia e Inghilterra. Per il Sud America, partecipano Brasile e Argentina, mentre il Nord America vede la presenza della Costa Rica. Infine, il Marocco rappresenta l’Africa.

Scopri anche My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

I giocatori provenienti da Paesi non inclusi nella lista ufficiale possono comunque partecipare alle qualificazioni fino al terzo turno, ottenendo premi come monete eFootball, punti eFootball, Exp e programmi di allenamento.

I partecipanti gareggeranno inizialmente online, con qualifiche distribuite su console (PS4 e PS5) e mobile. Solo i migliori giocatori di ciascuna piattaforma avranno accesso al torneo finale. Il titolo di Campione del Mondo verrà assegnato durante una finale dal vivo, che promette di essere uno degli eventi clou per gli appassionati di eSports.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale della competizione.

Echo Dot (Ultimo modello) | Altoparlante intelligente Wi-Fi...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button