La 79esima edizione di EICMA 2022, l’Esposizione internazionale a due ruote tenutasi a Milano, ha puntato molto sull’innovazione, come sottolinea l’area dedicata alle Start Up. Nel padiglione 9 infatti diverse realtà nascenti hanno presentato i propri prodotti. Che si aggiungono alle soluzioni innovative dei grandi produttori.
EICMA 2022 all’insegna dell’innovazione, successo per l’area Start Up
Lavorando a contatto con l’ICE, agenzia italiana per la promozione delle imprese nazionali all’estero, EICMA 2022 ha potuto mostrare agli appassionati del mondo a due ruote diverse soluzioni e realtà innovative. Posizionata nel padiglione 9, l’Area Start Up ha infatti permesso a giovani imprese di mostrare il proprio lavoro innovativo. Che si affianca allo spirito pioneristico di tanti grandi brand.
Nell’area Start Up, fino a ieri domenica 13 novembre, i fruitori del salone hanno potuto ammirare soluzioni come quelle di Linkable, che ha portato a Milano il primo e-scooter ultraportatile che ha realizzato. Ma anche le motociclette elettriche Tomahawk oppure la moto fuoristrada elettrica di City Coco Italia.
Inoltre ci sono state novità come il monopattino a tre ruote di To.Tem, i pacchi batterie di piccole dimensioni costruiti da Liber e anche il casco intelligente di Safeway Helmets. Invece la startup Batoo propone il primo servizio per quotare ufficialmente le e-Bike.
Come spiega il presidente di EICMA S.p.A., Pietro Meda: “Il settore della mobilità è oggi uno degli ambiti dove si concentrano sfide importanti e tutto quello che sta succedendo a livello di innovazione. In questa area è quindi possibile condurre un’esperienza di visita all’insegna della creatività e della capacità dei giovani imprenditori di dare risposte e interpretare i cambiamenti.
“Questo spazio, con una formula espositiva ormai consolidata negli ultimi anni, rappresenta la scommessa di EICMA e di ICE sui giovani, un luogo esclusivo dove gli startupper presentano al grande pubblico idee, soluzioni e prototipi, ma anche un momento essenziale per sviluppare opportunità di business e relazioni con gli operatori, i media e le istituzioni”.
- Materiale di qualità - Favoto casco da moto fatto di design ABS shell di una costruzione integrata stampata, combinato...
- Buona ventilazione - Casco con design aerodinamico di ventilazione, perfetto per la guida della moto. Ci sono prese...
- Leggero - che non aggiunge pressione alla testa e alle spalle e rende il motociclismo più confortevole.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!