fbpx
Motori

EICMA for Kids arriva in 5 città lombarde

I più piccoli potranno provare mini moto, bici e percorsi di educazione stradale

EICMA for Kids è un progetto promosso da EICMA in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno della Federazione Motociclistica Italiana rivolto ai bambini da 4 agli 11 anni che intendono affacciarsi al mondo delle moto e delle biciclette.

EICMA for Kids in 8 tappe

L’evento itinerante inizierà il 26 maggio a Milano per concludersi il 29 settembre sempre a Milano. Le restanti tappe sono previste il 2 giugno a Desenzano del Garda (BS), il 9 giugno a Varese, il 16 Giugno a Brescia, il 1° settembre a Monza, l’8 settembre a Bergamo e il 15 settembre ancora a Milano. L’orario di inizio di ogni tappa è alle 10.00 e il tutto si concluderà alle ore 18.00.

Eicma for Kids_Social

Moto, bici e sicurezza stradale

Tutti i bambini che presenzieranno agli eventi grazie alla collaborazione con il Moto Club Motofalchi della Polizia Locale di Milano, potranno muovere i primi passi in tutta sicurezza sulle moto e le bici. I bambini dai 4 agli 11 anni potranno provare le bici, mentre quelli da 5 agli 11 anni anche le moto, sempre con casco e protezioni indossate. In ogni tappa sono infatti previste prove gratuite, percorsi di avviamento alle due ruote e di apprendimento dei fondamentali della sicurezza stradale.

“Il valore del nostro appuntamentoha sottolineato presidente di EICMA Andrea Dell’Orto – non può essere contenuto dentro i confini dei padiglioni fieristici e solo durante il periodo espositivo, ma deve poter vivere lungo tutto l’anno, diffondendo contenuti ed idee”. “Per questo abbiamo deciso di lanciare EICMA for Kids, perché – ha concluso Dell’Ortorappresenta un’importate investimento educativo verso i motociclisti e i ciclisti di domani e poi ci permette di comunicare anche ai più grandi il ruolo economico, sociale e culturale di un comparto che trova ogni anno in EICMA una vetrina internazionale unica”.

Il prossimo EICMA. giunto alla 77esima edizione, è in programma dal 7 al 10 novembre 2019 presso Fiera Milano-Rho e sarà chiamato RIDEMOOD,

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button