Site icon Techprincess

Battlefield 2042 è deludente: Electronic Arts potrebbe renderlo free to play

Battlefield 2042 è deludente: Electronic Arts potrebbe renderlo free to play thumbnail

battlefield 2042

Il giornalista e insider Tom Henderson si è espresso nelle scorse ore sull’argomento Electronic Arts e Battlefield 2042. Come era facile immaginare, EA sarebbe attualmente molto delusa dalle performance di questo nuovo capitolo del franchise e sta pensando di puntare su un altro videogioco diventato estremamente popolare qualche anno fa, ovvero Star Wars: Jedi Fallen Order.

Electronic Arts è molto delusa da Battlefield 2042

Dopo aver fatto i conti con le performance a dir poco deludenti di Battlefield 2042, Electronic Arts sarebbe attualmente impegnata a valutare le opzioni a sua disposizione per rivitalizzare il gioco. Una di queste è passare al modello free to play, almeno per quanto riguarda alcune modalità di gioco specifiche, in modo tale da rendere l’offerta ludica di Battlefield 2042 appetibile ad un bacino più grande di giocatori.

Rendere il gioco free to play avrebbe sicuramente senso ed è una strategia che in passato ha funzionato, ma prima sarebbe necessario correggere i tanti bug che affliggono il titolo, così invalidanti che persino gli hacker lo stanno abbandonando in massa.

La software house però sta già guardando avanti, dato che, secondo Henderson, si sta preparando ad annunciare il sequel di Star Wars Jedi Fallen Order, il gioco ambientato nell’universo di Star Wars uscito nel 2019 con meccaniche soulslike. Questo nuovo capitolo del franchise dovrebbe arrivare il prossimo autunno, mentre l’annuncio è atteso per questa primavera, a maggio.

E’ quindi del tutto plausibile immaginare che Need for Speed e Star Wars Jedi Fallen Order 2 costituiranno la proposta natalizia dello studio, magari accompagnati dall’appuntamento fisso con il franchise di FIFA. Nonostante Henderson sia un insider piuttosto affidabile vi consigliamo comunque di prendere questi rumor con le pinza, dato che EA non ha ancora confermato o smentito nulla in tal senso.

Black Shark Cuffie Gaming per PC, PS4, PS5, Xbox, Switch,...
  • 【Suono di gioco immersivo】: Driver da 50mm che forniscono un'accurata esperienza di audio posizionale e ti...
  • 【Connettività multipiattaforma da 3,5mm】: Goditi un'esperienza di gaming stupefacente su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox...
  • 【Microfono pieghevole ultra chiaro】: Un pattern di cattura omnidirezionale assicura l'acquisizione della voce e una...
Exit mobile version