Elmec 3D, con la collaborazione di SNOB Milano e ZEISS, sfruttando la stampa 3D ha realizzato un kit protettivo che risponde alle esigenze di protezione contro i rischi di contagio da Covid-19. Diversi modelli di occhiali proposti da SNOB Milano sono stati ora riproposti con montature antibatteriche ottenute con l’applicazione di un paraocchi laterale, realizzato su misura.
I nuovi occhiali protettivi sono realizzati con la stampa 3D
In tempi di Covid-19, l’occhio vuole la sua parte. Per questo motivo, Elmec 3D ha unito le forze con ZEISS Sunlens per realizzare delle versioni speciali degli occhiali Radetzky, Milf, Omen e Cicinin di SNOB Milano. Tali occhiali sono stati riproposti con montature antibatteriche, ottenute con l’applicazione di un paraocchi laterale su misura.
Da notare anche la realizzazione di mascherine ZEISS Sunlens antiriflesso, a totale copertura della montatura. Tali mascherine si montano sugli occhiali con un semplice clic. I paraluce, inoltre, sono stati prodotti da Elmec con la stampa 3D sfruttando la tecnologia Multi Jet Fusion di HP e il materiale biocompatibile PA12. Il risultato di questo lavoro è la realizzazione di un prodotto completo a protezione dell’occhio che, grazie anche alla stampa 3D, non rinuncia allo stile.
Il parere di SNOB Milano
Tommaso Bosetti, ideatore e designer di SNOB Milano ha così commentato i risultati del progetto che ha permesso di trasformare gli occhiati del brand: “Ci siamo affidati ad un’azienda altamente tecnologica per la produzione di paraocchi stampati in 3D, tailor made, per ogni modello Il nostro diventa così un occhiale dall’aspetto molto medicale e rappresenta il primo tentativo sul mercato di un modello medicale dalle alte performance ottiche”
- nuova ricetta
- Pulizia accurata e delicata di lenti e superfici ottiche
- Non attaccano le lenti né il loro rivestimento
Ultimo aggiornamento 2025-02-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API