Elon Musk ha finalmente ammesso di aver usato mezzi non convenzionali per raggiungere i suoi traguardi in Diablo 4 e Path of Exile 2. Questa rivelazione segue mesi di speculazioni e accuse da parte della comunità dei giocatori.
Gli incredibili successi di Elon Musk nel mondo del gaming: incredibili nel senso di non credibili
Lo scorso anno, Musk aveva pubblicato un video in cui superava un livello 150 in Diablo 4, (auto)proclamandosi uno dei migliori giocatori al mondo. Successivamente, aveva affermato di controllare uno dei personaggi più avanzati in Path of Exile 2. Vi avevamo raccontato questa storia di sospetti e flexing anche nel nostro articolo dedicato qui.
Tuttavia, le sue abilità erano state messe in dubbio durante una diretta su Twitch, quando ha mostrato una certa confusione nel padronare le meccaniche di base del gioco. Nonostante le accuse di cheating, Musk aveva inizialmente negato qualsiasi comportamento scorretto.
La verità: Elon Musk ha pagato altri giocatori per salire di livello in Diablo 4 e Path of Exile 2
La verità è emersa grazie a una conversazione tra il patron di SpaceX e lo YouTuber NikoWrex, condivisa sui social. Elon Musk ha ammesso di aver pagato altre persone per far avanzare i suoi account. Ha spiegato che “è impossibile competere con i giocatori asiatici senza farlo” e che i migliori account richiedono il contributo di più persone per livellare. Musk ha anche precisato di non aver mai rivendicato il merito esclusivo per il suo personaggio in Path of Exile 2.
Alla domanda se volesse scusarsi con la comunità di Path of Exile 2, Musk ha risposto: “Per cosa dovrei scusarmi?”. Nel frattempo, l’ex compagna Grimes ha preso le sue difese. Su X, ha sottolineato i traguardi raggiunti da Musk in Diablo 4, descrivendolo come il primo druido americano a completare l’Abattoir of Zir. Ha aggiunto che Musk è stato anche un giocatore di rilievo in Polytopia, battendo il creatore del gioco stesso.
Ci torna quindi alla mente una stupenda canzone di Don Henley che recitava: “Ci sono sempre tre versioni di ogni storia: la mia, la tua e la fredda verità”.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API