Site icon Techprincess

Elon Musk non licenzierà il 75% dei dipendenti di Twitter

Elon Musk non licenzierà il 75% dei dipendenti di Twitter thumbnail

Twitter official verified account, mobile app on screen smartphone, iPhone macro. Twitter is a social media online service for microblogging and networking communication. Moscow, Russia - January 23, 2021

Elon Musk si prepara a completare l’acquisizione di Twitter. La conferma dell’operazione dovrebbe arrivare in questa settimana. Nel frattempo, Musk ha incontrato alcuni dipendenti nella sede di San Francisco confermando l’intenzione di non licenziare il 75% della forza lavoro del social network nonostante le difficoltà economiche emerse. Ecco tutti i dettagli in merito alla questione:

Elon Musk non intende licenziare il 75% dei dipendenti di Twitter dopo l’acquisizione

Musk dovrebbe completare l’acquisizione di Twitter, per 44 miliardi di dollari, entro la fine della settimana. Nel frattempo, come riporta Bloomberg, il numero di Tesla e prossimo numero uno di Twitter ha confermato ad alcuni dipendenti nel social, incontrati presso la sede di San Francisco, che non intende licenziare il 75% dello staff (pari a più di 5 mila lavoratori). Il possibile licenziamento di massa era emerso da alcuni report nel corso degli ultimi giorni. Per il momento, il progetto sembra essere stato smentito.

Al momento, i piani di Musk per il futuro del social non sono ancora chiari. Di certo, nel corso dei prossimi mesi potrebbero arrivare dei tagli alla forza lavoro, con un’ottimizzazione delle attività. Sarà necessario, in ogni caso, attendere il completamento dell’operazione per saperne di più. Come anticipato in precedenza, Musk dovrebbe definire l’acquisizione a brevissimo.

 

Exit mobile version