Le accuse (tutte da dimostrare) di violenza sessuale avanzate da una lavoratrice di SpaceX a Elon Musk hanno causato a quest’ultimo un notevole danno economico. Musk, infatti, in appena 24 ore ha registrato una perdita di 10 miliardi di dollari a causa delle oscillazioni del mercato azionario in risposta alle suddette accuse.
Elon Musk perde 10 miliardi di dollari dopo le accuse di violenza sessuale
In poche ore, il valore del patrimonio di Musk è passato da 212 miliardi di dollari a 201 miliardi di dollari. Le accuse sono emerse in base ad un articolo pubblicato da Business Insider. Secondo quanto riferito da un’amica della presunta vittima, Musk avrebbe effettuando delle avances particolarmente spinte che sarebbero state rifiutate dalla donna, all’epoca dei fatti dipendente di SpaceX. La stessa donna avrebbe denunciato l’accaduto alla divisione risorse umane di SpaceX soltanto due anni dopo l’accaduto (nel 2018).
Secondo quanto emerso, Musk avrebbe pagato 250 mila dollari in cambio del silenzio della presunta vittima. È bastata la notizia della presunta accusa a causare un tracollo delle azioni di Tesla e del valore del patrimonio di Elon Musk che, nel corso degli ultimi 5 mesi (per via di vari eventi, a partire dal caso Twitter), ha perso già 69 miliardi di dollari.
Dopo le accuse della scorsa settimana, in ogni caso, le azioni Tesla hanno recuperato valore. Staremo a vedere come evolverà il caso.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!