fbpx
NewsVideogiochi

Aggiunti diversi giochi classici al PlayStation Store

Sony continua la propria roadmap nella release del nuovo servizio PS Plus, che introdurrà ben tre livelli di abbonamento con numerosi videogame inclusi in catalogo. In attesa di ciò, su PlayStation Store, arrivano oggi diversi giochi classici, di quelli che abbiamo tutti amato su PS1 e PSP.

I nuovi giochi classici apparsi su PlayStation Store

Come sappiamo, il nuovo PlayStation Plus è arrivato proprio oggi (23 maggio) sul mercato asiatico. Bisognerà attendere ancora un mesetto prima dell’approdo in Europa, ma intanto il PlayStation Store presenta già qualche anticipazione. La pagina ufficiale infatti ci rivela la disponibilità del classico per per PS1 Oddworld: Abe’s Oddysee e il titolo PSP Ridge Racer 2. La pagina di gioco di Oddworld rivela che il titolo sarà dotato di una serie di nuove funzionalità, tra cui “up-rendering, rewind, salvataggio rapido e filtri video personalizzati“.

Ciò significa che i giochi per PS1 avranno risoluzioni diverse rispetto agli originali pensati per le vecchie tv. Inoltre si parla di almeno tre filtri video: predefinito, classico retrò e moderno. Il classico retrò mira a emulare da vicino l’aspetto dei vecchi televisori CRT, originariamente utilizzati per giocare ai giochi PS1. Insomma cari lettori nostalgici: ci sarà da divertirsi.

Qualche settimana fa Sony aveva anche annunciato che alcuni giochi per PSP e PS1 avrebbero beneficiato di interfacce utente migliorate, della possibilità di salvare in qualsiasi punto del gioco e persino di una funzione di riavvolgimento del gioco. Dettagli che sembrano tutti essere stati confermati dalle informazioni rilasciate su PlayStation Store. Gli utenti che hanno già acquistato le versioni digitali di qualsiasi gioco sul rinnovato servizio PlayStation Plus, non dovranno riacquistarli di nuovo.

Infine ricordiamo che la riedizione dei giochi per PS1, PS2, PS3 e PSP verranno aggiunti al servizio di abbonamento a metà di ogni mese. Il numero di titoli aggiunti varierà di mese in mese.

Per approfondire leggi anche: PlayStation Plus si veste da Game Pass: in arrivo più di 700 giochi con tre tipi di abbonamento

PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per...
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di...
  • I codici PS Plus possono essere riscattati temporaneamente solo se nessun abbonamento è attualmente attivo o dopo...

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button