Site icon Techprincess

Elon Musk pronto a tagliare 10mila dipendenti Tesla

Elon Musk pronto a tagliare 10mila dipendenti Tesla thumbnail

Elon Musk sembra essersi reso conto solo ora che l’economia non sta andando bene. In un’email rivolta ai dirigenti di Tesla, infatti, ha esplicitamente dichiarato di avere “una pessima sensazione” al riguardo. Anzi, l’Amministratore Delegato della società sembra anche deciso a sospendere le assunzioni e tagliare circa il 10% dei dipendenti di Tesla.

Elon Musk potrebbe licenziare ben 10mila dipendenti Tesla

Grande subbuglio in Tesla, l’azienda di Elon Musk che vanta ben 99290 dipendenti, senza contare i lavoratori part-time. Già nel 2019, infatti, la compagnia ha visto una grossa riduzione del personale, con un taglio del 7% dei collaboratori. Ma ora la situazione sembra quasi destinata a peggiorare, almeno stando all’email inviata da Musk ai suoi dirigenti, in cui si preannunciano tagli sostanziali al personale. Tra l’altro, c’è da considerare che l’imprenditore ha scelto di inviare questa comunicazione appena due giorni dopo aver scritto loro che il lavoro a distanza in Tesla “non è più accettabile“.

Chiunque desideri lavorare a distanza deve essere in ufficio per un minimo (e intendo minimo) di 40 ore settimanali o deve lasciare Tesla“, si legge nell’email inviata da Musk. E ora arriva la seconda lettera in cui il CEO lancia un importante avvertimento ai suoi dipendenti. D’altronde, i sentimenti di preoccupazione dell’imprenditore sono condivisi da non pochi economisti. Proprio ieri JP Morgan Chase Jamie Dimon ha detto agli investitori di prepararsi per “un uragano” causato dalla guerra Russia-Ucraina e dalle recenti misure economiche della Federal Reserve. A Maggio Lloyd Blankfein ha avvertito che esiste un “rischio molto, molto alto di recessione“. E ora tocca a Musk, che ha pubblicamente dichiarato la sua preoccupazione per l’economia.

Exit mobile version